son raggiunti

SETTIMANA

21.12.2020

21.12.2020

BUON NATALE

Finito il torneo MLS SEASON 12 col brillante sesto posto dei LUPIDIMARE, non ci rimane che aspettare il prossimo torneo del nuovo anno. Intanto siamo tutti reclusi in casa causa Covid. Il governo a novembre ci aveva rassicurato e spronato a seguire le sue indicazioni con l'intento di risparmiarci il lockdown per Natale. Adesso ci ha chiuso in casa perchè siamo stati indisciplinati ed i morti crescono di giorno in giorno. Neanche una timida scusa per quanto successo e da loro non fatto. Siamo sempre noi i colpevoli, che non rispettiamo i dpcm. A maggio eravamo i migliori d'Europa per come avevamo saputo contenere l'epidemia ed il modello Italia spopolava e riceveva l'applauso dell'OMS. Ora si scopre che siamo il paese col maggior numero di morti nel mondo intero: 111 morti per 100.000 abitanti. Che qualcosa non abbia funzionato come si prevedeva mi pare evidente, ma per certuni è solo colpa nostra: siamo vecchi ed indisciplinati. Mai il sospetto che qualcuno sia incapace, invece tra chi ci governa. Consoliamoci col Santo Natale convinti che a mezzanotte il virus è pericolosissimo, mentre alle 22 è sopportabile. Tanti Auguri di Buon Natale a tutti, ma in special modo ai Lupidimare, soprattutto a Clande, Cocal, Magnolia, Parxifal, Tki e Velsheda che ancora si ostinano a regatare.

Bravi LUPI!

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 21 dicembre a domenica 27 )

QUEST'ANNO LE FESTIVITà DI NATALE saranno molto particolari e non soltanto per le restrizioni causate dalla pandemia di Covid-19, ma anche perché proprio in corrispondenza dei due giorni della Vigilia e del Natale sull'Italia si realizzerà un vero e proprio ribaltamento climatico. L'attuale fase di instabilità che sta interessando il Nord e parte del Sud è destinata a riassorbirsi con l'inizio della settimana grazie all'Arrivo di un promontorio di alta pressione di matrice sub tropicale che si staglierà dal Marocco verso il Mediterraneo centrale. Ma questa stabilità durerà molto poco perché correnti molto fredde di matrice artica marittima si metteranno in moto dalle isole Svalbard verso il cuore dell'Europa puntando anche l'Italia. 

SARA' UN IMPULSO FREDDO MOLTO VELOCE ma non per questo trascurabile, il fronte associato all'aria fredda si addosserà all'arco alpino proprio nella giornata della Vigilia portando nevicate oltre confine a quote via via più basse nell'arco della giornata. Nel contempo sull'Italia il tempo comincerà a mostrare i primi segnali del cambiamento con l'arrivo delle prime nubi e delle prime piogge sui settori più occidentali. Ma il rovesciamenrto della situazione avverrà solo nella giornata di Natale.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI