SETTIMANA 21.12.2015

21.12.2015

AUGURI DI BUON NATALE

E FELICE ANNO NUOVO

 

Bellissima giornata quella di giovedi scorso 17 Dicembre per il team ISAF RACING nel torneo CHAMPIONS LEAGUE S6. Si incontrava il team DDT ed i nostri hanno vinto entrambe le regate col punteggio di 48-30 e 49-29. Nella prima regata ha gareggiato TIKI, nella seconda COCAL. ORIONE ha deciso prudentemente di non regatare per non mettere a repentaglio la prestazione del team, visto il suo attuale stato di forma. Ed infatti le vittorie sono state tranquille ed inappellabili. Nella stessa giornata VSK DANMARK ha battuto per 2-0 il team capolista degli ALL4ONE, accorciando così la classifica generale. I polacchi di POL-VSC hanno battuto VSKFUN e i WOLVES hanno battuto i greci dell'HDT. Con questi risultati il gap tra i team di testa si è notevolmente ridotto da 5 a soli 3 punti, per cui i prossimi scontri diventeranno veramente importanti. La situazione attuale è questa: 1° ALL4ONE con 23 punti; 2° POL-VSC con 22 punti; 3° pari merito ISAF RACING e VSK DANMARK con 21 punti. Il prossimo incontro, programmato per il 7 Gennaio 2016, prevede i seguenti scontri determinanti per la classifica: ALL4ONE contro ISAF RACING, VSKFUN contro VSK DANMARK e WOLVES contro POL-VSC. Servirebbe vender cara la pelle, per salire sul podio.

Al contrario, nella VELAROSSA CUP, la sorte non è stata proprio benigna per i quattro LUPIDIMARE che hanno totalizzato ancora una volta uno dei loro più bassi punteggi della storia, cioè solo 32 punti. Si è giocato con un solo lupo in serie A (MISTERMAGOO) e ben tre lupi in serie B (COCAL, TIKI ed ORIONE). A fine giornata due lupi (COCAL e TIKI) son riusciti a risalire in serie A, ma un lupo (MISTERMAGOO) dalla serie A è sceso in serie B. Il miglior risultato è stato quello di COCAL, arrivato 4° in serie B campo rosso, seguito da TIKI 6° in serie B campo Verde. MISTERMAGOO è arrivato 9° in serie A campo Verde ed ORIONE è arrivato anche lui 9°, ma in serie B campo Blu. I vincitori delle tre regate della serie A sono stati: PORT NOIR, MOYA e VESPUCCI24. I primi tre team di giornata sono stati: VSKRST ANONYMOUS con 36,7 punti, seguito da GORMITE@M ETRURIA e POL-VSC con 36,3 punti. I LUPIDIMARE sono solo 15° con 32 punti , che è già un miglioramento dal 18° posto d'arrivo della settimana precedente. La classifica generale per skipper vede ora al primo posto PORT NOIR con 114 punti, mentre al secondo posto c'è VON REUFFEN con 111. Segue un quartetto di skipper con 110 punti tra cui DJONNY e LOTTATORI. COCAL è il nostro leader ed è 18° con 104 punti; MISTERMAGOO è 46° con 96; TIKI è 59° con 90 ed ORIONE è 60° con 89 punti. La classifica generale per team vede al primo posto i POL-VSC con 108,7 punti, seguiti dalla coppia VSKRST ANONYMOUS e GORMIT@M ETRURIA con 106. I LUPIDIMARE sono sempre 15° con 97 punti. La prossima regata è programmata per giovedì 14 Gennaio 2016 e vede scendere in acqua COCAL e TIKI in serie A campo Verde; MISTERMAGOO in serie B campo Verde; ORIONE in serie B campo Blu. Speriamo che nel nuovo anno la ruota della foruna giri in senso favorevole, perchè ne abbiamo veramente bisogno.

Forza Lupi se questo è un gioco ... allora giochiamo.

Buon Vento!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 21 dicembre a domenica 27 dicembre)

Nessuna sostanziale variazione è attesa nel corso dei prossimi giorni. Continua un meteo in Italia all'insegna di un inverno anonimo, fatto da assenza di pioggia, neve e accumulo di sostanze inquinanti. Presiede a questa situazione un robusto campo di alte pressione che interessa l'Italia ma anche buona parte delle Naziuoni d'Europa dove regna la mitezza.L'inverno di conseguenza si mantiene lontano a causa del fatto che l'aria fredda non riesce a scendere di latitudine o trova percorsi alternativi. Solo qualche disturbo interessa il Sud Italia.

La stratosfera è ibernata ovvero più fredda del solito, di almeno 15°C sotto la media. Tali raffreddamenti avvengono spesso dagli anni 2000 ma quest'anno l'anomalia è più marcata. Tutto ciò incide sul vortice polare perché lo accelera più del dovuto; quando questo accade vengono limitate le discese fredde verso le medie latitudini. Anche la settimana di Natale sarà con poco inverno e con clima mite.

 

Orione

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI