son raggiunti

SETTIMANA

21.09.2020

21.09.2020

E finalmente ci siamo! Come avevo già preannunciato sta nascendo il famoso torneo del Nord Europa MLS SEASON 12 del club vsksaikling.rocks. Al momento si sono già iscritti 12 team, a cominciare dagli Expendable, French Magic, HD, Inglorious Bastards, Loyal Sailing, Lupidimare, per finire con Nor Team, No team, South America, TTW, VSK DK e VSK Funsters. Tra gli skipper spiccano i nomi di Zhik, Toppen, Laj2, Balder, Carly Master, Q23 e Goffe. Ma sicuramente altri nomi importanti si aggiungeranno per rendere più avviccente questo torneo. La prima regata è programmata per Martedì 13 Ottobre con barche tipo ACC ed RC4. la seconda giornata seguirà dopo quindici giorni. L'ultima giornata di qualificazione è prevista per il 24 di Novembre. Il GRANDE FINALE occuperà Martedì 8 Dicembre. I Lupidimare sono quindi chiamati a competere e a migliorare l'ultimo rating della Season 11, non proprio brillantissimo. Iscrivetevi al sito dei vsksailing.rocks.

Forza LUPI!

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 21 settembre a domenica 27)

SITUAZIONE. L'ultima decade di settembre sarà caratterizzata da una fase più autunnale per la Penisola, a causa del transito di alcuni fronti collegati ad una saccatura atlantica, forieri di piogge, rovesci e un graduale calo delle temperature al Centro Nord. Lo sprofondamento della saccatura atlantica sul comparto iberico innescherà sull'Italia un richiamo di aria calda nord africana che manterrà inizialmente le temperature su valori estivi al Sud, in attesa però di un calo termico che entro il weekend si manifesterà su tutta Italia a partire dalle regioni settentrionali per l'ingresso più deciso del flusso perturbato atlantico.

1° PARTE DELLA SETTIMANA, TEMPORALI AL CENTRO-NORD, ANCORA CALDO ESTIVO AL SUD. Una serie di fronti atlantici pressoché consecutivi conferiranno al tempo delle regioni centro settentrionali un aspetto autunnale con piogge sparse, ma temperature in linea con il periodo. Maggiormente esposti alle piogge saranno i settori alpini, prealpini, Liguria e versante tirrenico, con fenomeni che potranno spingersi fino alla Campania. Qualche valore elevato fino a 30-32°C potrà resistere solo all'estremo Sud, tra basso Adriatico e versante ionico, dove il tempo rimarrà più soleggiato.

2° PARTE DELLA SETTIMANA, IRROMPE L'AUTUNNO, MALTEMPO ANCHE AL SUD. La saccatura atlantica punta verso il Mediterraneo centrale generando un vortice sull'Italia, responsabile di frequenti condizioni di instabilità con rovesci e temporali anche forti sulle aree tirreniche in estensione anche al Sud Italia. Le temperature calano vistosamente, dapprima al Nord, poi anche al Centro-Sud. Possibile anche qualche nevicata sulle Alpi a quote relativamente basse.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI