SETTIMANA 21.09.2015

21.09.2015

Ciao a tutti! Finalmente si ricomincia a fare sul serio! Giovedì 24 Settembre inizia il grande torneo CHAMPIONS LEAGUE SEASON 6th organizzato dal Team VSK TEAM LEAGUE. Al momento sono iscritti ben 9 teams con 47 skippers. Eccoli qui di seguito, in ordine di ranking: VSK DANMARK (capt. Tulle), ALL4ONE (capt. Kenny), TTW (capt. Krasse), VSR (capt. Windydays), VSR FUN (capt. DennisConner), ITALIAN WOLVES (capt. BigBos), ISAF RACING (capt. Luna), HDT (capt. Steviekouris) e DDT DANMARK (Beebob). I Lupidimare COCAL, TIKI ed ORIONE faranno parte del team ISAF RACING, capitanato da LUNA. Gli altri compagni di regata sono: CAMSTER, COCAL, LOTTATORI, MIKO, PORT NOIR e THE WHITE BOAT. Ancora non sono stati definiti completamente gli accoppiamenti in gruppo per i quali dovremo aspettare l'inizio della settimana. Sul sito del club organizzatore sono state apposte le regole di regata ed altre informazioni utili da leggere. Allora tutti in acqua a regatare, e, come diceva il grande Riccardo, se questo è un gioco...allora giochiamo.

Buon Vento!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 21 settembre a domenica 28 settembre)

LUNEDI' in compagnia del bel tempo al Centro-Nord, dove avremo condizioni di stabilità con ampi spazi soleggiati ed un clima molto gradevole. Il Meridione dovrà invece ancora fare i conti con il vortice depressionario giunto nel fine settimana, in rapido spostamento verso la Grecia. Acquazzoni irregolari potranno così interessare le regioni peninsulari, fatta eccezione per la Campania, qualche fenomeno atteso anche sulla Sicilia nord-orientale. Le temperature saranno in calo al Sud e sulle Adriatiche, per la presenza di correnti più fresche settentrionali, mentre torneranno a salire al Nord e sulle regioni centrali tirreniche.

MARTEDI' il tempo tornerà stabile e soleggiato su gran parte della Penisola, con solo qualche nube in più al Nord Ovest; tuttavia dalla Francia si avvicinerà un nuovo impulso instabile che avrà i primi effetti tra pomeriggio e sera sulle Alpi, dove sono attese piogge e rovesci sparsi; i fenomeni però non interesseranno le zone di pianura, fatta eccezione per l'alto Piemonte. Le temperature saranno in calo le minime, con valori fino a 13°C in Val padana, anche sotto i 10°C sulle vallate interne del Centro, mentre di giorno il clima sarà gradevolmente mite, con punte fino a 23/25°C in Val padana, fino a 27/28°C sulle regioni tirreniche, Sardegna e Sicilia. 

 

Mercoledì perturbazione atlantica in arrivo - Anche gli ultimi aggiornamenti delineano un peggioramento del tempo nella giornata di mercoledì ad opera di una perturbazione in arrivo dal Nordovest Europa. Primi segnali si avranno in realtà già alla fine di Martedì sulle Alpi, quando ci attendiamo le prime piogge. Mercoledì il fronte valicherà l'arco alpino portando una passata di piogge e temporali soprattutto al Nordest, dove i fenomeni potranno risultare anche intensi; più ai margini invece il Nordovest sebbene con qualche veloce rovescio possibile.

La perturbazione avrà effetti anche al Centrosud, con qualche pioggia o temporale di passaggio tra mercoledì e giovedì dalle tirreniche verso le adriatiche. Le temperature saranno in nuovo generale calo, anche sensibile sulle Alpi dove potrebbe tornare a nevicare a quote interessanti per il periodo.

 

Il tempo nel fine settimana del 26-27 Settembre non risulterà esente da un po' di instabilità, specie al Sud dove la presenza di un'area di bassa pressione sarà causa di piogge e qualche acquazzone. Andrà meglio sul resto d'Italia salvo addensamenti sparsi. Le temperature risulteranno nelle medie stagionali.

Orione

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI