son raggiunti

SETTIMANA

21.06.2021

21.06.2021

Lunesì scorso non è stata una bellissima serata per i nostri Lupidimare. Al traguardo sono arrivati solo quarti con 35.3 punti per il terzo posto di Orione, il quinto di Clande ed il sesto di Cocal. Tiki è incappato in una sfortuna penalità in partenza e non ha potuto recuperare, arrivando così solo nono. La vittoria di team è andata agli ASSFANCLUB con 37.3 punti per merito di Thor ZioMax e Jul. Al secondo posto si è insediato il team dei WOT con 36,7, mentre il team degli ALL STAR THREE è medaglia di bronzo. Il NOR Team è andato malissimo realizzando solo 34 punti. Dopo questi risultati la classifica generale per team vede sempre al comando, ed ormai irrangiungibili, gli skipper del NOR Team con 301,3 punti, davanti ai nostri Lupidimare (290,7) ed ai WOT (285,3). I vincitori di giornata sono stati Abuelez, Don Masino e Thor. La classifica generale individuale vede un ribaltamento delle prime posizioni, perché Balder sale al primo posto con 303 punti, davanti ad Euphoria (302), Djonny (301) e Goffe (298). Per loro la corsa al titolo è completamente aperta. Clande è il migliore dei Lupi con 289 punti ed ottavo posto. Cocal è 10° (287), Tiki è 11° (286) ed Orione 12° (282). Nel prossimo turno Tiki ed Orione sono nel server Rosso, mentre Clande e Cocal sono in quello Verde.

Se questo è un gioco... allora giochiamo.

Forza Lupi!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 21 giugno a domenica 27)

SITUAZIONE: CALDO AFRICANO, SI ENTRA NEL VIVO: l'inesorabile conquista dell'Italia da parte dell'anticiclone sub tropicale è ormai quasi completa, mancano solo le regioni meridionali che saranno anche quelle a dover sopportate la calura più a lungo. Dagli ultimi dati si evince infatti che tutta la settimana, se non oltre sarà caratterizzata al Sud da temperature estreme, anche superiori ai 40°C ma non andrà troppo meglio al Centro ed al Nord che sebbene con valori leggermente inferiori risentiranno di condizioni più afose. Insomma si apre un periodo davvero asfissiante e non solo di giorno ma anche di notte perché le grandi città accumuyleranno calore e a causa della cementificazione lo manterranno anche nelle ore notturne. Un classico dell'estate più piena se non fosse che siamo ancora nel mese di giugno, e comunque temperature del genere sarebbero sopra media anche tra luglio ed agosto che statisticamente è il periodo più caldo dell'anno. Siamo dunque in netto anticipo di oltre un mese sulla stagione. Se poi consideriamo che nel mese di maggio ha fatto freddo come ad Aprile o persino a Marzo in alcuni casi, ci rendiamo conto che in poco più di 20 giorni abbiamo attraversato climaticamente uno spazio di quasi 4 mesi....davvero incredibile.

CALDO ESTREMO AL SUD - Come detto il Sud risentirà dei valori più alti. Le giornate peggiori saranno martedì, mercoledì e giovedì quando i termometri potranno salire oltre la soglia dei 40°C su quasi tutta la Puglia interna, la Basilicata, soprattutto il Materano, il Cosentino il Sibarese, il Catanese. Proprio sulla Sicilia orientale non escluse punte fino a 44-45°C. Condizioni afose interesseranno invece la Campania dove i valori saranno più contenuti, massimo fino a 37-38°C ma con umidità e afa elevata lungo le aree costiere, caratteristica questa che sarà valida un po' per tutti i litorali.

CALDO INTENSO AFOSO AL CENTRO NORD - Non avremo 40°C come nella terribile estate del 2003 ma i valori di temperatura che potranno salire fino a 37-38°C saranno affiancati da tassi di umidità elevati. Le zone peggiori saranno la Valpadana, le valli interne della Toscana, del Lazio, le interne marchigiane e l'Umbria. Proprio sull'Umbria non escluse punte vicine ai 40°C nel Ternano. Anche su questi settori le giornate peggiori saranno quelle fino a mercoledì-giovedì poi dovrebbe subentrare un leggero ridimensionamento termico che tuttavia potrebbe essere vanificato da un contemporaneo aumento dell'umidità.

FORTI TEMPORALI SU ALPI-PREALPI: assieme al caldo intenso e incentivati proprio dal forte contrasto termico, si svilupperanno dei temporali sulle zone alpine e prealpine. Temporali che potranno colpire non solo nelle ore centrali ma anche in quelle serali e notturne. A rischio fenomeni potenzialmente violenti con grandinate e criticità idrogeologiche saranno soprattutto Valle d'Aosta, alto Piemonte, alta Lombardia, Trentino Alto Adige, Dolomiti ma fenomeni localmente forti potranno colpire a macchia anche Pedemontane e Piemonte occidentale. Altrove probabilità di fenomeni più bassa ma non esclusi a carattere isolato sulla Valpadana e in Liguria. 

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI