son raggiunti

SETTIMANA

21.05.2018

21.05.2018

Grandissima prestazione del team WATING FOR TEAM, che grazie al 1° posto di Ita33, al 2° di Goffe ed al 4° di Duffy hanno realizzato il prestigioso punteggio di 38 punti. Dietro di loro i VSKRST con 37 punti. Al terzo posto di giornata i sempre più brillanti GORMITEaM con 36,3. Solo quarti i LUPIDIMARE distanziati di un altro punto con il loro 35,3, grazie al 2° posto di Orione, al 5° di Cocal ed al 7° di Tiki. In questa maniera i GORMIREaM continuano ad erodere il differenziale che li separa dal gradino più alto del podio, dover ancora stazionano i LUPIDIMARE. Attualmente  la situazione è la seguente: 1° LUPIDIMARE con 439; 2° GORMITEaM con 437,3; 3° MST con 417,7; 4° PITERNAIS TIM con 416,7 punti. La distanza è veramente ridottissima e sarà determinante la prossima ed ultima giornata del torneo. Non mi ricordo altri tornei passati con distanze così ridotte. Quest’anno è veramente appassionante!
Le medaglie d’oro di giornata sono così andate a Ita33, Franc ed Accademia. Orione, Goffe e Don Masino hanno preso la medaglia d’argento, mentre il bronzo è andato a Baffo, Albervita e Mistral. Invece non sono mancate le sorprese in negativo. Camster e Venhobel non sono neanche partiti, Salento è arrivato 8° e Jul addirittura 9°. Con questi risultati la classifica individuale è stata rivoluzionata. Dopo lungo tempo il primo posto passa di mano a vantaggio di Accademia con 443 punti. Salento è sempre secondo ma con un distacco sensibile a 438. Poi la classifica prosegue con un lunga serie di coppie di skipper. Al terzo posto c’è Camster  e Cap Babbiok con 437. Goffe e Gropp1 occupano la quinta posizione con 434. Don Masino e Jul sono 7° con 431. Tiki e Venhobel sono noni con 430. Infine Cocal è 11° con 429 ed Orione è 18° con 421 punti. L’incertezza regna sovrana e tutto si deciderà all’ultimo miglio dell’ultima regata!
Allora vediamo come la sorte ha combinato gli skipper nei vari server per l’ultimo scontro del torneo. Due sono i server importanti  per le medaglie. Nel server Blu ci sarà lo scontro diretto tra Accademia (1° in classifica) e Salento (2°), che non potranno gareggiare molto liberi, essendo contrastati da Goffe (5°), Gropp1 (5°), Venhobel (9°) e Cocal (11°). Nel server Rosso ci sarà lo scontro per il terzo posto tra Camster (3°) e Cap Babbiok (3°), che se la dovranno anche vedere con Don Masino (7°), Jul (7°), Albervita (13°), Gianfildiruota (17°), Paolofico (18°) e Zeppelin (18°). Il server Verde è relativamente tranquillo con Tiki (9°), Duffy (12°), Franc (14°), Mistral (14°), Max Chrisis (16°) ed Orione.
Quali sorprese ci riserverà l’ultima gara del torneo?
A giovedì e ...buon divertimento.

Nel torneo FAST TEAM LEAGUE, organizzato da VSK ITALIA, i primi 5 Round Robin sono stati completati e nel Gruppo B, di competenza dei LUPIDIMARE, la classifica definitiva è questa: 1° UNT con 16 vittorie; 2° LUPIDIMARE con 13 vittorie; 3° CIBERSEA con 11 e 4° RAR con 10 vittorie. Per la formula del torneo i LUPIDIMARE passano alle semifinali ed incontreranno il TEAM ITALIA (Sailgood, Drao e DRN) al meglio di sette regate ad eliminazione diretta. L'altra semifinale sarà composta dalle squadre UNT vs WOLWES*RST. Comunque vada bravi LUPI!

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 21 maggio a domenica 27)

NUOVA FASE DI MALTEMPO -Avvio di settimana che si preannuncia instabile in gran parte della nostra Penisola a causa dell'arrivo di una nuova perturbazione che alimenterà una circolazione di bassa pressione proprio sul Mediterraneo centro occidentale. Oltre a portare piogge e temporali determinerà anche un calo delle temperature che rimarranno a tratti fresche per il periodo.

LUNEDÌ la perturbazione si spingerà verso le nostre regioni peninsulari portando così un peggioramento del tempo entro il pomeriggio sulle regioni Tirreniche con piogge e temporali, specie diurni, in locale sconfinamento anche sul medio versante Adriatico. Fenomeni che in serata raggiungeranno anche Val Padana, pedemontane, Prealpi e localmente tra Campania, Basilicata e medio-alta Puglia.

MARTEDÌ la perturbazione rinnoverà condizioni di maltempo su gran parte del Nord, con fenomeni localmente di moderata o forte intensità, così come sulle Tirreniche settentrionali. Allo stesso tempo un secondo fronte risalirà dal Nord Africa portando un peggioramento dapprima sulla Sicilia e a seguire peninsulari meridionali. Instabile anche sul resto del Centro con fenomeni diurni, specie nelle interne.

MERCOLEDÌ il fronte perturbato si porterà sui Balcani rinnovando ancora rovesci e temporali, anche intensi, sul basso versante adriatico mentre locale instabilità continuerà a penalizzare Alpi, Prealpi e interne del Centro con rovesci e temporali, più diffusi nel corso del pomeriggio.

Temperature in calo nel corso dei prossimi giorni, specie al Centro Nord, con clima fresco soprattutto nella giornata di martedì. In nuovo rialzo poi da metà della prossima settimana

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI