SETTIMANA 21.03.2016

21.03.2016

Lunedì 14 marzo si è svolta la terza giornata del POLISH OPEN 2016, quella decisiva per l'ingresso in finale. COCAL ha fatto tre belle regate che hanno fruttato il suo inserimento nei magnifici venti skipper che proseguono le gare. Attualmente occupa la 11° posizione. ORIONE non ha gareggiato nelle prime due regate per impegni indifferibili e nella terza è andato malissimo. Quindi è stato escluso giustamente dalla finale. In testa ci sono RYH00, PEPPINO e MIKOLAJ. Un grande "buon vento" a COCAL per il proseguimento del torneo!

Giovedì scorso è stata una giornata in chiaroscuro per il team ISAF RACING nel torneo CHAMPIONS LEAGUE SEASON 7. Il nostro team ha perso meritatamente la prima regata contro i VSKFUN, dove ci è capitato di tutto e di più. LUNA è partita anticipata al centro della linea dello start. LOTTATORI si è incagliato nella banchisa di Vancouver e TIKI ha preso una giusta 18 alla prima boa. Ma con l'entrata in acqua di MIKOLAJ e PORT NOIR, la seconda regata è stata appannaggio del nostro team e TIKI, per la seconda volta, è stato nominato MAN OF THE MATCH! Complimenti! La classifica vede sempre in testa il team POL-VSC con 15 punti, ma l'ISAF RACING ha mantenuto la sesta posizione con 6 punti. Il prossimo giovedì ci sarà lo scontro proprio tra i POL-VSC e l'ISAF RACING. Dio ci salvi!.

Nel torneo della VELAROSSA CUP che si svolge dopo il TEAM LEAGUE, COCAL, TIKI ed ORIONE, non hanno partecipato per il protrarsi delle regate del torneo precedente. Solo MISTERMAGOO ha giocato e vinto la sua regata in serie B, conquistando l'accesso alla serie superiore. Mentre tutti gli altri scendono o permangono in B. Le regate della serie A sono state vinte da: Jansenique, Moya e Janko; quelle della serie B da: Albervita, Maxchrisis e Mistermagoo. La vittoria per team è stata appannaggio della coppia MST e POL-VSC con 36.7 punti. I LUPIDIMARE sono arrivati 12° con 32,3 punti. In classifica generale individuale il comando è rimasto nelle mani di DONMASINO con 377 punti, seguito dal MOYA (371) e DJONNY (368). COCAL perde 7 posizioni ed è 28° con 341; TIKI sale di un posto ed è 40° (329); MISTERMAGOO guadagna 3 posizioni ed è 43° con 328 punti; ORIONE perde 3 posti ed è 55° (314). La classifica per team vede al comando sempre i POL-VSC con 362,3 punti, seguiti da VSKRST ANONYMOUS ed MST. I LUPIDIMARE sono ora 9° con 335,0 punti. Nel prossimo turno MISTERMAGOO in A campo blu; COCAL in B campo rosso; TIKI ed ORIONE sono in B campo verde.

Forza Lupi se questo è un gioco ... allora giochiamo.

Buon Vento!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 21 marzo a domenica 27 marzo)

VORTICE MEDITERRANEO NELLA SETTIMANA SANTA - Nuova ondata di maltempo punta l'Italia. La depressione su Spagna e Portogallo verrà agganciata da una vasta saccatura fredda in allungamento dal Nordest Europa e trascinata verso di noi. Durante questa fase andrà formandosi una bassa pressione sul Nord Africa in trasferimento verso il Tirreno, dove si approfondirà rapidamente entro mercoledì evolvendo in un vortice mediterraneo.  

TORNANO PIOGGE E TEMPORALI - Modesto fronte nuvoloso lunedì soprattutto al Centro con qualche locale pioggia o rovescio; altrove solo nubi alte con occasionali fenomeni a ridosso dei rilievi del Nord. Martedi si avvicina il vortice con primi rovesci e temporali sulla Sardegna, in estensione alle centrali tirreniche entro fine giornata; piogge in intensificazione anche sul medio-basso Adriatico. Mercoledì maltempo generalizzato al Centrosud con piogge e temporali. Scarsi fenomeni su alta Toscana, ai margini il Nord. ATTENZIONE: ad oggi c'è la possibilità di fenomeni intensi e persistenti sul medio Adriatico, in particolare le Marche. Giovedì ancora piogge al Centrosud ma in generale attenuazione.

NEVE SULL'APPENNINO - Tornerà anche a nevicare lungo l'Appennino centro-meridionale mediamente oltre 1000-1500m entro mercoledì, a quote anche più basse tra Romagna e Marche. 

VENTI FORTI - I venti saranno in sensibile rinforzo tra martedì e mercoledì, a rotazione ciclonica e con raffiche anche di oltre 70-80km/h; mari molto mossi o agitati. 

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Orione

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI