son raggiunti

SETTIMANA

21.02.2022

21.02.2022

Finalmente siamo arrivati ai tornei tanto attesi. Inizia per primo il torneo MLS SEASON 15 che partirà con la prime gare il giorno 8 Marzo. Per l'occasione il Comitato Organizzatore ha introdotto, dopo tanti anni tranquilli, una nuova fondamentale regola tra le Istruzioni di Regata, che qui trascrivo in edizione integrale.

"Bad behaviour

Any rude or demeaning comment or judgement, as well as questioning integrity, rules knowledge or similar, directed at the PC, the RC, or any of their members, will not be tolerated. Such behaviour will result in immediate exclusion from the tournament."

In italiano vuol dire :"Qualsiasi commento o giudizio scortese o umiliante, così come mettere in discussione l'integrità, la conoscenza delle regole o simili, diretti al PC, al RC o a uno qualsiasi dei loro membri, non sarà tollerato. Tale comportamento comporterà l'immediata esclusione dal torneo."

Tradotto in parole povere, comprensibili a chiunque significa: "Non contraddire qualcuno del gruppo organizzatore, se no ti butto fuori". Perchè la palla è mia e si gioca come dico io. Sinceramente siamo molto contenti e soddisfatti di aver contribuito ad elevare il livello del club organizzatore facendogli inserire questa nuova fondamentale regola. Gli consigliamo però di fare un ulteriore passo in avanti eliminando il palese conflitto di interesse consistente nel far partecipare al gioco skipper che sono anche nel Comitato Proteste, come ad esempio Euphoria. Si è quindi giocatori ed arbitri nello stesso tempo. Il Comitato Organizzatore si dovrebbe anche interrogare sul perchè esistano skipper che non abbiano fiducia nel Comitato Proteste tanto da non partecipare alle regate.

Per questa ragione il club dei LUPIDIMARE non parteciperà a questa SEASON.

Se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 21 febbraio a domenica 27)

VELOCE PEGGIORAMENTO DI STAMPO INVERNALE  -  Un fronte di aria fredda collegato alla terza super tempesta della serie riuscirà a scivolare più a sud coinvolgendo parte della Penisola in condizioni di spiccata instabilità. Quello che ci preme sottolineare sono i venti che potranno essere anche molto forti per due motivi, il primo dovuto alla formazione di una bassa pressione che transiterà velocemente sulla Penisola, l'altro per l'effetto barriera esercitato dalla catena Alpina e il sollevamento forzato delle correnti che proverranno da nord che una volta scavalcate le Alpi si catapulteranno sulla Val Padana con notevole forza. Due quindi gli avvisi meteo per i venti, quello che riguarderà prevalentemente i mari e le coste e un altro che riguarderà la Val Padana centro occidentale, quindi Piemonte, Lombardia ed Emilia. L'abbassamento delle temperature porterà anche delle nevicate la cui quota dipenderà essenzialmente dall'intensità dei fenomeni, mediamente a quote di montagna ma localmente anche a quote di alta collina. Vediamo allora la previsione con un maggiore dettaglio per la giornata peggiore che sarà quella di lunedì:

METEO LUNEDÌ - Nord, al mattino neve sulle Alpi confinali dai 900-1400m anche abbondante, nebbie e nubi basse in Val Padana, qualche isolata pioggia sul Friuli. Più sole altrove. Dal pomeriggio ancora neve debole sulle Alpi di confine in calo a 700-900, qualche veloce rovescio in transito sul Triveneto e l'Emilia Romagna, anche a sfondo temporalesco tra basso Veneto, Emilia orientale e Romagna con locali grandinate. Neve in Appennino dai 1200m in calo. Venti forti nelle valli alpine centro occidentali fino alla pianura piemontese, lombarda ed emiliana.  In serata ancora neve sulle Alpi di confine tra 700 e 1000m. Poco nuvoloso altrove. Centro, al mattino nuvoloso sulle regioni tirreniche con qualche pioggia a carattere intermittente e debole, più sole lungo l'Adriatico. Nel pomeriggio veloce peggioramento su Marche, Umbria, alta Toscana con rovesci e temporali anche accompagnati da grandinate diretti in serata verso Abruzzo e Lazio. Neve in Appennino in calo fin sotto i 1000m. In nottata migliora ovunque. Sud, al mattino nuvoloso con qualche isolata pioggia tra Campania e Calabria, più sole altrove. Nel pomeriggio ancora addensamenti sulla fascia tirrenica e maggiori schiarite lungo l'Adriatico. In serata rapido peggioramento su Molise, Puglia settentrionale, Campania con rovesci e temporali localmente accompagnati da grandinate diretti in nottata verso resto della Puglia, Basilicata e Calabria. Neve in Appennino in calo a 1200m localmente al di sotto. Temperature in aumento nei valori massimi al Nord, in calo le minime al Centro Nord, stazionarie al Sud ma in calo dalla sera. Venti forti dapprima occidentali poi dalla sera settentrionali. Mari molto mossi fino ad agitati con burrasche e mareggiate lungo le coste esposte.

METEO MARTEDÌ - Nord, in gran parte soleggiato salvo residue nevicate al mattino sui confini alpini. Centro, prevalentemente soleggiato salvo sporadiche nubi sulla Sardegna e l'Abruzzo in dissolvimento. Sud, instabile tra Calabria e Sicilia con locali rovesci e temporali in assorbimento per il pomeriggio, più soleggiato altrove ma con variabilità diurna e ancora qualche isolato piovasco in transito tra Puglia, Basilicata e Campania. Temperature in calo soprattutto nei valori minimi. Venti forti settentrionali in graduale attenuazione a iniziare da Nord. Mari ancora molto mossi o agitati i bacini meridionali con locali mareggiate lungo le coste esposte.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI