SETTIMANA

20.11.2017

20.11.2017

Siamo arrivati alle tre regate decisive per accedere al GRAN FINALE del torneo MAJOR LEAGUE SAILING SEASON 6. Martedì 21 Novembre il team ISAF RAcing gareggerà contro i TTW ORANGE (attualmente al 1° posto della classifica), gli EXPENDABLES (13°) e gli OUTSIDERS (15°). Sembrerebbe una situazione facile, ma così non è. Infatti attualmente siamo 6° in classificati a pari punti con gli JEDI. Dovremmo quindi fare complessivamente un risultato migliore di loro per entrare in finale. Il problema è che la sorte non ci è stata molto favorevole con gli accoppiamenti perché gli JEDI (5°) giocheranno contro i WIND RIDERS (4°), i CSC (8°) e i VSKFUN BLUE ( 16°), cioè con avversari meno temibili del leader della classifica generale , quel TTW ORANGE che su nove regate ha realizzato l'incredibile punteggio di 10 punti. P E' quindi d'obbligo vincere almeno una regata per poter sperare nel quinto posto. Noi ci proveremo comunque. I campi di regata sono "Cloud Fou - Acc F4", "AElling 2 - Swan45 F6" ed infine "Son of a Preacher Man - Acc F6".

Se questo è un gioco...beh allora giochiamo.

Giampa - Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 20 novembre a domenica 26 novembre)

Nuova settimana in compagnia dell'alta pressione. Un anomalo promontorio anticiclonico presente sul Mediterraneo occidentale, che con elevata frequenza è rimasto stazionario anche negli ultimi mesi, coinvolgerà ancora una volta il nostro Paese. Poco più a est correnti fredde in discesa dal Nord Europa si dirigeranno verso la Penisola balcanica. Il tempo sui nostri settori rimarrà generalmente stabile e abbastanza soleggiato, allontanando di fatto l'Inverno dall'Italia.

Ci sarà davvero poco da segnalare, se non qualche banco nebbioso talora persistente sulle basse pianure padane e nelle valli interne del Centro nelle ore notturne e in mattinata. Temperature fredde al mattino ma in rialzo di giorno, salvo laddove insisterà la copertura nuvolosa. Da metà settimana l'afflusso di correnti più umide sudoccidentali nei medio-bassi strati dell'atmosfera provocherà nuvole basse tra Liguria, alta Toscana e Valpadana, con qualche sporadico piovasco. Incerta l'evoluzione per il prossimo weekend, che potrebbe vedere il passaggio di un fronte nordatlantico oltralpe e diretto verso i Balcani, con possibile coinvolgimento del Nordest e dei settori adriatici. 

Quanto durerà? - Fin verso la fine del mese. Stiamo entrando in una fase caratterizzata da una spiccata zonalità, con il vortice polare compatto sul Nord Europa e l'anticiclone disteso sul comparto meridionale del Continente, di conseguenza le correnti portanti in quota rimarranno mediamente occidentali e gli scambi meridiani risulteranno pressoché assenti. 

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI