son raggiunti

SETTIMANA

20.09.2021

20.09.2021

Mancano ancora tre settimana alla partenza del famoso torneo MLS SEASON 14 e quindi abbiamo ancora abbastanza tempo per rimetterci in sesto, anche se incontro pochi lupi sul mare virtruale. Spero che stiate tutti bene e che ci si possa rivedere e regatare insieme. Al momento ben 14 team hanno aderito al torneo con tanti bravi skipper. Da parte nostra dobbiamo riscattare la brutta prestazione della stagione precedente, quando siamo arrivati nelle retrovie. Per cui, tutti in acqua a regatare.

Se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 20 settembre a domenica 26)

CIRCOLAZIONE DEPRESSIONARIA SUL MEDITERRANEO OCCIDENTALE - Una blanda circolazione di bassa pressione posizionata sul Mediterraneo occidentale, influenzerà le condizioni meteorologiche sul nostro Paese durante la prossima settimana. La presenza del minimo depressionario, richiamerà infatti correnti più umide ed instabile di origine atlantica verso le nostre regioni, rinnovando condizioni favorevoli alla formazione e lo sviluppo di temporali, talvolta anche di forte intensità.

 SETTIMANA ALL'INSEGNA DELLA VARIABILITA'- Il contesto instabile descritto in precedenza, non sarà comunque sinonimo di diffuso maltempo: specie durante i primi giorni della nuova settimana infatti, non mancheranno ampi spazi di sereno soprattutto al Sud, dove la presenza seppur marginale del campo di alta pressione, favorirà condizioni di tempo stabile e soleggiato. Tuttavia, le caratteristiche termo-igrometriche della massa d'aria presente sul Mediterraneo centrale, favorirà lo sviluppi di nubi temporalesche diurne in prossimità delle Alpi e degli Appennini con associati temporali localmente intensi. Le temparture  saranno in ulteriore lieve calo al Nord ed al Centro, poi da martedì mercoledì scenderanno anche al Sud. Non è possibile entrare maggiormente nel dettaglio a causa di una evoluzione che dovrà essere confermata nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Anche in condizioni di alta pressione, in piena estate, possono formarsi e soprenderci improvvisamente dei temporali, brevi, localizzati ma talora intensi: sono i cosiddetti temporali di calore e sono più probabili tra il tardo pomeriggio e la prima serata.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI