2° e 4° posto nelle due re

SETTIMANA 20.07.2015

 

20.07.2015

Buon giorno LUPIDIMARE le previsioni del gran caldo non cambiano e si ta soffrendo davvero tanto. Non resta che augurare a tutti..... buon vento.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 20 luglio a domenica 26 luglio)

Il grande caldo continuerà ad attanagliare l'Italia nei prossimi giorni. Luglio 2015 si metterà in evidenza per un anticiclone africano persistente e con temperature record. L'alta pressione africana continuerà a tenerci compagnia anche nella nuova settimana determinando ancora afa e clima canicolare con temperature elevate non solo di giorno ma anche di notte. Un nuovo picco dell'ondata di calore sarà raggiunto tra martedì 21 e giovedì 23. I valori massimi potranno raggiungere ancora punte elevate anche di 37/38°C su molte località italiane da Nord a Sud; non sono da escludere valori anche superiori e prossimi ai 40°C sulle aree interne del Centrosud.

Nel prossimo weekend ( 25-26 Luglio ) è assai probabile un passaggio di temporali anche forti su Alpi, Prealpi e parte delle pianure del Nord, con calo termico di 2-5 gradi (quindi clima un po' meno caldo, ma ancora temperature sopra la media). Poco cambierà ancora al Centrosud, dove il caldo intenso dovrebbe proseguire fino a fine mese. Proprio la fine del mese sarà il periodo cruciale per capire se ci sarà una vera svolta o meno.

 

Orione

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI