2° e 4° posto nelle due re

SETTIMANA 20.04.2015

20.04.2015

Bellissima serata quella di giovedì scorso 16 aprile per i LUPIDIMARE! Si giocava la penultima regata del torneo VELAROSSA sulle acque di San Francisco e i nostri skipper hanno mostrato un ottimo stato di forma: MISTERMAGOO è arrivato primo, COCAL è arrivato secondo, ORIONE quarto e TIKI quinto, realizzando quindi l'ottimo rating di 38 punti di team e punti preziosi per la classifica individuale. Tra gli avversari diretti di questultima si sono viste ottime prestazioni da parte di GANDOS e MAREGROSSO, arrivati primi. Non benissimo sono andati GROPP1, arrivato terzo e MOYA arrivato quarto. VON REUFFEN anche questa volta non ha partecipato e quindi è definitivamente uscito dal gruppo dei pretendenti al podio. Ecco il tabellino di giornata: serie A campo blu: GANDOS, COCAL e ETIOPIA; campo rosso: MAREGROSSO, VELAROSSA e GROPP1, campo verde: MISTERMAGOO, PONENTINO e PAOLOFICO. Questo l'arrivo a livello di team: 1° LUPIDIMARE con 38 punti; 2° SPQR LEGIONARI con 36,6 e 3° MST e MT REDUX con 35,7 punti.

La nuova classifica individuale ufficiale è la seguente: 1° COCAL ( 674), che mantiene la posizione; 2° MISTERMAGOO ( 672) che ritorna in seconda posizione; 3° GROPP1 ( 670), che scende un gradino del podio; 4° MOYA ( 666), stabile nella posizione precedente e a quattro punti dal bronzo; 5° GANDOS ( 663) in risalita di una posizione; 6° MAREGROSSO ( 661) in risalita di un posto; 7° TIKI ( 655) in risalita di un posto; 8° VON REUFFEN ( 654), in discesa libera dal quinto posto. Con la prossima regata ci sarà lo scarto del peggior risultato, ma vediamo già da ora quanto questo incide nel modificare il rating. Ecco la classifica depurata dello scarto: 1° COCAL ( 641); 2° MISTERMAGOO ( 638); 3° GROPP1 ( 636); 4° MOYA e GANDOS ( 630); 6° MAREGROSSO e TIKI ( 625). I distacchi sono veramente minimi e quindi ancora non è detta l'ultima parola. Tutto è rimandato alla prossima entusiasmante regata.

La classifica per team è invece la seguente: 1° LUPIDIMARE ( 672,0); 2° VSKRST ( 649,3); 3° INDEPENDENCE ONE ( 646,0), 4° MT REDUX ( 644,7), 5° MST ( 640,7). Anche qui tenendo già conto dello scarto del peggior risultato la classifica depurata diventa 1° LUPIDIMARE ( 637,7); 2° VSKRST ( 616,0); 3° INDEPENDENCE ONE ( 612,0), 4° MT REDUX ( 609,0), 5° MST ( 606,0). La medaglia d'oro è già appannaggio dei LUPIDIMARE, mentre c'è ancora battaglia per l'argento tra i VSKRST e INDEPENDENCE ONE. Vedremo chi sarà più bravo e fortunato..

Per la prossima regata in campo blu ci sarà di nuovo scontro tra MISTERMAGOO e MOYA. TIKI ed ORIONE se la vedranno in campo rosso con GANDOS e GROPP1, mentre COCAL gareggerà in campo verde contro MAREGROSSO. I giochi non sono ancora finiti: quindi calma e concentrazione! Se questo è un gioco... allora giochiamo.

A tutti auguriamo: "buon vento".

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 20 aprile a domenica 26 aprile)

Avvio di settimana all'insegna di un generale miglioramento del tempo. L'aumento della pressione e l'arrivo di venti più freschi ma secchi da Nord determineranno una prevalenza di sole quanto meno al Centro. Il Sud e le Isole risentiranno di una certa variabilità a causa dello spostamento della vecchia perturbazione verso levante. Qualche fenomeno potrà aversi sulla Calabria, sulla dorsale e sul messinese in esaurimento entro sera. Temperature in graduale aumento su valori gradevoli, minime ancora piuttosto basse.i tutta la settimana anche se nel week-end è atteso un aumento della instabilità al Nord.

Martedì un timido campo di alte pressioni conquisterà il bacino del Mediterraneo; questa situazione garantirà qualche giorno di bel tempo su gran parte d'Italia con solo qualche addensamento di poco conto limitati ai rilievi, con qualche fenomeno più probabile su quelli siculi

Le temperature subiranno un generale aumento portandosi nei valori massimi di poco sopra le medie del periodo. I valori oscilleranno tra 18 e 23°C, superiori nelle vallate alpine.


Giovedì la pressione subirà una lieve flessione; aria umida raggiungerà così da Ovest l'Italia ed il cielo non sarà sempre soleggiato per il passaggio di nubi medio alte e stratiformi. Qualche fenomeno potrà aversi sulla cerchia alpina, Liguria e Nord Toscana.

L'alta pressione nel fine settimana del 25 Aprile subirà un lieve cedimento. La coda di una perturbazione in transito sul Nord Europa riuscirà a lambire le nostre regioni. Non si tratterà di un peggioramento organizzato ma di condizioni di instabilità, in particolare al Nord e poi anche al Centro. Ci sarà qualche acquazzone quae là soprattutto su Alpi, prealpi ed alte pianure. Domenica 26  i fenomeni si porteranno verso le regioni centrali, specie su Toscana ed Adriatiche Sul resto d'Italia ci sarà una prevalenza di sole seppur con strati di passaggio

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Orione

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI