son raggiunti

SETTIMANA

20.03.2023

20.03.2023

Dopo tante settimane di regate libere senza tornei ufficiali in corso in questa settimana di marzo iniziano in contemporanea due tornei particolarmente importanti ed attesi. Lunedì 20 marzo partirà il VELAROSSA CUP con tutti i Lupidimare in serie A. Orione e Fenis gareggeranno nel server Rosso, contro Galaxy, Salento, Kokos, Albervita, Goffe e Jonte. Clandesteam, Cocal e Tiki invece sono nel server Verde ed avranno come avversari Don Masino, Sampieri, Norone, Thor e TheoGre. Il giorno dopo, martedi 21 inizierà il torneo MLS SEASON 17, con i Lupidimare che gareggeranno nel server Blue contro gli HDT JUNIORS di Galaxy e Kokos, i LOYAL SAILING di Venhobel e White Boat, gli MR di Zhik e Ryh00, i SAT di Pirata e LuisRomAbar ed i TTW WAVES di Alx e Blue Sweden. Insomma non ci facciamo mancar niente con tutti questi eccellenti competitori. Ma siamo qui per questo ed allora non rimane che lanciare forte il grido: Forza Lupi!

Se questo è un gioco... allora giochiamo

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 20 marzo a domenica 26)

Dalla saccatura generata la scorsa Domenica scaturirà un piccolo vortice di bassa pressione con cui avremo a che fare all'inizio della settimana. Si tratta di un nucleo di aria più fredda che resterà isolato dal resto del flusso a causa di una pronta rimonta anticiclonica sull'Europa centrale, in gergo questo tipo di azione viene definita un "cut off" che significa proprio troncamento. La sua natura diversa dal contesto in cui andrà a inserirsi stimolerà dei contrasti termici e quindi la formazione di nubi anche di tipo cumuliforme ma i fenomeni seguiranno strettamente il minimo depressionario che non sarà particolarmente esteso, quindi si dimostreranno localizzati. Avremo comunque un transito di rovesci e di temporali che dalle regioni centrali si sposteranno al Sud. Tutta l'evoluzione terminerà entro martedì e sarà seguita da una rimonta dell'alta pressione. Vediamo allora secondo le ultime analisi che tempo avremo sull'Italia

La giornata di lunedì si aprirà con delle piogge e dei temporali sulle regioni centrali e in forma residua anche al Nord tra l'Emilia Romagna e il basso Veneto. I fenomeni potranno risultare localmente intensi. Qualche temporale dovrebbe transitare anche tra la Sicilia meridionale e la Calabria ionica. Verso sera qualche piovasco o temporale interesserà anche il Molise e la Campania e nella notte qualche temporale transiterà anche su Puglia e Basilicata. Sul resto del Paese condizioni di tempo più soleggiato con rischio fenomeni basso. Le temperature subiranno una diminuzione sulle regioni centrali, altrove non cambieranno molto. La ventilazione sarà moderata a rotazione ciclonica.

La giornata di martedì si aprirà con una certa variabilità al Sud e avremo qualche piovasco o temporale ma nella seconda parte della giornata ci sarà un graduale miglioramento. Le temperature diminuiranno leggermente al Sud, saranno in aumento altrove. La ventilazione si orienterà tesa dai quadranti settentrionali. 

Mercoledì sarà una giornata che vedrà sole prevalente sull'Italia, qualche addensamento sarà possibile sulla Liguria e qui e la sulle zone alpine e appenniniche ma con rischio fenomeni basso. Le temperature saliranno ulteriormente portandosi anche sopra media.

 

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI