son raggiunti

SETTIMANA

20.02.2023

20.02.2023

Con le ultime quattro regate della fase di qualificazione il torneo VSK WINTER CHAMPIONSHIP ha emesso i verdetti per premiare i migliori venti skipper che potranno accedere alla finale del torneo. I Lupi Cocal e Tiki sono stati cosi bravi che sono riusciti ad entrare in questro ristretto manipolo di eccellenti navigatori. Cocal si è piazzato nono con 21 pun ti, mentre Tiki è 19° con 31 punti. Gli altri Lupi sono rimasti molto indietro: Clandesteam è 43° con 49 punti. Orione è 50° con 52 punti. Fenis è 66° con 71 punti ed infine Leone è 74° con 80 punti. Questa settimana sarà quella conclusiva con altre quattro regate tra martedì e giovedì' Forza Lupi.

Un altro torneo è in procinto di partire. Si tratta dello storico VELAROSSA, forse il torneo più antico del mondo della vela virtuale, che questo anno avrà la sua 18° edizione. Ovviamente i Lupidimare si sono iscritti in gran numero dato anche che debbono difendere i primati che anno dopo anno continuano a cogliere, come si può vedere nel medagliere del nosto sito.

Se questo è un gioco... allora giochiamo

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 13 febbraio a domenica 19)

Il modello europeo ECMWF prevede che una saccatura artica sarà diretta verso l'Europa occidentale.  Questo per l'Italia significa soprattutto una cosa, il clima non sarà freddo, almeno per il periodo in esame anzi, il richiamo di correnti meridionali innescato dal minimo iberico farà salire ulteriormente le temperature e almeno in una prima fase l'insorgenza di un promontorio di alta pressione di matrice sub tropicale che andrà ad interessare soprattutto le regioni centro meridionali.

La risalita di correnti tiepide e umide verso l'Italia favorirà anche l'arrivo della pioggia. Seppur inizialmente episodica tra il 23 e il 24, intorno alla giornata dal 25 febbraio dovrebbe riuscire ad arrivare anche abbondante sulle regioni settentrionali in particolare al Nordovest. Successivamente il flusso freddo di matrice artica continentale dovrebbe continuare a marciare verso est costringendo il minimo iberico a migrare progressivamente verso l'Italia. Se la tendenza verrà confermata tra il 26 e il 28 l'area perturbata dovrebbe focalizzarsi proprio sul Mediterraneo centrale e destinare a tutta l'Italia o quasi, piogge abbondanti eabbondanti nevicate sulle Alpii, ma non a bassa quota. Il contesto sarebbe anche fortemente ventoso.

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI