SETTIMANA 19.12.2016

19.12.2016

Il team LUPIDIMARE è orgoglioso di annoverare tra i suoi componenti due nuovi skipper carismatici che Artemisia ha ben conosciuto ed apprezzato durante gli anni passati. Molte volte abbiamo parlato con lui in merito a loro e a quanto stavano facendo nel mondo della vela virtuale, tanto da diventarne due simboli indiscussi. Siamo quindi felici di dare il benvenuto a Camster e Luna del team ISAF RACING che da oggi possono regatare ,quando lo vorranno, anche con la storica skin disegnata da Riccardo. Benvenuti!

The LUPIDIMARE team is proud to count among its members two new carismatic skipper that Artemisia has well-known and appreciated during the past years. Many times we talked to him about them and what they were doing in the virtual world of sailing, so as to became two undisputed symbols. We are so happy to welcome Camster and Luna of the ISAF Racing team that today, when they will want to do, they can sail even with the historical skins designed by Riccardo. Welcome!

L'équipe de LUPIDIMARE est fier de compter parmi ses membres deux nouveau skippers charismatique que Artemisia a bien connu et apprécié au cours des dernières années. Plusieurs fois, nous avons parlé avec lui à leur sujet et ce qu'ils faisaient dans le monde virtuel de la voile, de manière a devenir deux symboles incontestés. Nous sommes si heureux d'accueillir Camster et Lune de l'équipe ISAF Racing que aujourd'hui peut naviguer, quand ils veut, même avec les skins historiques conçus par Riccardo. Bienvenue!

 

Giovedì scorso la 13° VELAROSSA CUP ha preso il via con la prima regata di qualificazione sulle acque di Rio de Janero. Il vento F5, la corrente abbastanza scarsa e i salti di vento piccoli ha dato luogo ad una regata senza particolari sorprese e recuperi. Infatti gli skipper sono arrivati al giro di boa quasi nella stessa posizione di partenza. Le sorprese sono invece arrivate nelle succesive andature di poppa, dove la fortuna e lo sfruttamento sapiente delle raffiche ha permesso dei discreti ribaltamenti di posizione. Molte buona la prestazione del team Lupidimare che ha totalizzato un punteggio, puramente virtuale, di 36,7 punti con il primo posto in serie B di Camster, il terzo posto di Tiki ed il quarto di Cocal ed Orione, in serie A! I partenti sono stati in numero decisamente inferiore agli iscritti, forse perchè queste regate i qualificazione sono meno sentite dai partecipanti. Giovedì 22 vedremo se questa tendenza verrà confermata. Il prossimo turno vede Camster regatare in serie A campo Blu, Tiki in campo Rosso e Cocal ed Orione in campo Verde.

Forza Lupi, se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 19 novembre a domenica 25 dicembre)

VORTICE IN AZIONE SULL'ITALIA. Il vortice mediterraneo è entrato in azione e si intensificherà nelle prossime ore tra Baleari e Sardegna, portando un peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte d'Italia. Tra lunedì e martedì i fenomeni tenderanno a concentrarsi soprattutto sui settori tirrenici, sulle Isole e al Nord Ovest, risultando anche di forte intensità e a carattere temporalesco in Sardegna, con accumuli prossimi ai 100 mm sui settori orientali. E' atteso inoltre un rinforzo dei venti tra Sud Est e Nord Est. 

Il fronte perturbato risalirà nel corso della giornata di martedì portando qualche fenomeno anche sui settori adriatici, ma soprattutto su quelli ionici, con piogge anche intense su Calabria Ionica. Il maltempo insisterà anche al Nord Ovest e su alcune aree della Sardegna, mentre il Triveneto rimarrà sempre ai margini con tempo spesso asciutto. Mercoledì il vortice depressionario tenderà ad esaurirsi sul Mediterraneo occidentale, ma le piogge insisteranno ancora al Nord Ovest (specie al mattino) e soprattutto su Sardegna orientale e regioni ioniche. Da giovedì torneranno condizioni anticicloniche su tutta Italia salvo residua variabilità sulle Isole maggiori.

Tra giovedì 22 e venerdì 23 è atteso un aumento della pressione su tutto il comparto centro-meridionale della regione. Tuttavia proprio tra la Vigilia di Natale e Natale è probabile il transito di un blando fronte atlantico che scivola dalle Alpi verso l'Adriatico e i Balcani e che potrà dar luogo a un rapido peggioramento e un lieve calo termico, con maggior probabilità di qualche fenomeno tra il 24 e il 25 è presente sulle Alpi di confine, Triveneto e regioni del medio adriatico. Tra Natale e Santo Stefano la tendenza invece è per un rapido miglioramento su tutto il Centro Nord, mentre qualche pioggia è più probabile al Sud, specialmente sui settori ionici.  Rimane invece bassa la probabilità di piogge sulle regioni del Nord Ovest. 

--------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI