son raggiunti

SETTIMANA

19.11.2018

19.11.2018

Purtroppo non è andata come si sperava nella ultima giornata del torneo MAJOR LEAGUE SAILING - SEASON 8. Dopo una ottima prima prova, che ha visto i LUPIDIMARE arrivare primi nel server rosso, la seconda e la terza prova sono state piuttosto deficitarie, con il terzo ed il quarto posto nell'ordine di arrivo. Con questi risultati ovviamente non si è potuti risalire al fatidico quinto posto che avrebbe permesso la partecipazione al GRANDE FINALE del torneo. Si è comunque mantenuta la settima posizione in coabitazione con i LOYAL SAILING a 29 punti. I team partecipanti alla finale sono : 1° TTW SOUTH (21 punti), 2° GENESIS e BZH CONNECTION ( 22 punti), 4° INEOS REBELS e INGLRIOUS BASTARDS (23 punti). E' stato un bel torneo dove i LUPIDIMARE hanno gareggiato con l'aiuto di Clandesteam a cui va tutta la nostra riconoscenza. Altri tornei ci aspettano e ci potremo divertire ancora. Forza Lupi!

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 05 novembre a domenica 11 )

METEO LUNEDI' - Peggiora su Isole maggiori ed entro sera su gran parte delle Peninsulari centro meridionali con fenomeni localmente moderati o forti su centro nord Sardegna, Lazio, Campania, interne abruzzesi, Molise e Lucania. Peggiora anche al Nord ad iniziare dalle Alpi. NEVE sin verso i 600/800m al Nord, in ulteriore calo la notte sin verso i 300/400m tra basso Piemonte e interne liguri di Ponente. Oltre i 600/1200m sulla dorsale centro settentrionale.

METEO MARTEDI' - Instabile o perturbato su gran parte dell'Italia con piogge qualche temporale. NEVE oltre i 600/800m su Alpi e Prealpi, sin verso i 300/400m tra basso Piemonte, interne savonesi e Appennino emiliano-romagnolo, ivi con fiocchi coreografici sino ai fondivalle. Limite nevicate in rialzo, invece, al Centro Sud. Migliora poi in serata al Nord ed a seguire al Centro. Temperature in deciso rialzo al Sud con valori oltre i 20°C

METEO MERCOLEDÌ - Il nucleo freddo si sposterà ulteriormente verso Ovest, favorendo cosi la rimonta sull'Italia di un temporaneo campo anticiclonico. Ancora qualche residuo fenomeno su Ovest Alpi, basso Piemonte, Liguria, Toscana, Sardegna occidentale, Sicilia tirrenica e basso versante tirreno; ampi spazi soleggiati altrove.

TENDENZA A SEGUIRE - L'aria fredda scaverà una circolazione depressionaria sull'Europa occidentale che attiverà così un flusso di correnti umide sudoccidentale diretto verso l'Italia. Esso porterà un nuovo peggioramento del tempo ad iniziare dal Nord venerdì con estensione dei fenomeni nel weekend anche al Centro Sud. Maltempo che sarà però accompagnato da un nuovo rialzo termico con neve sulle Alpi solo a quote medio-alte.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI