SETTIMANA 19.11.2012

 

19.11.2012

Ciao Lupi, lunedì scorso si sono svolte la quinta e la sesta regata del torneo "IMAGINE" dell'ISAF RACING TEAM che ormai sta volgendo al termine. Non è andata bene per i lupi ed in particolare per COCAL è stata una giornataccia. Nella prima regata bella partenza di tutta la flotta con nessuna partenza anticipata e pochissimi ritardatari, tra i quali il bravo TIKI, che amando visceralmente la barca comitato, preferisce partire magari un pò indietro ma sicuramente il più vicino possibile alla barca stessa. Forse per salutare qualche bella giudice di gara di sua conoscenza. Comunque grazie a questa circostanza si ritrova 6° alla prima boa di bolina dietro a DJONNY, YOKKO e SHPILL che si prende però una 13 per aver forzato l'entrata in boa da mure sinistra. ORIONE, COCAL e DONNANUDA sono intorno alla 10° posizione. Grazie alla penalità di SHPILL che fa ritardare il gruppo, TIKI, più esterno di tutti, passa terzo alla seconda boa dello stacchetto di bolina. Poi tutto procede senza particolari sorprese nella poppa, ma nella seconda bolina avviene l'imprevedibile. YOKKO prende in pieno la boa e cede la seconda piazza a TIKI. Finito? Neanche per sogno: nella seconda poppa TIKI, si fa raggiungere da IVANHOE che, proprio sul traguardo lo precede di un soffio. L'arrivo è quindi DJONNY, IVANHOE e TIKI. Gli altri lupi arrivano nel gruppo centrale: DONNANUDA 11°, COCAL 14° ed ORIONE 17°. Il campo della seconda regata, disegnato da LUNA, ha riservato parecchie sorprese. Solita bella e corretta partenza di tutta la flotta e solito saluto alla barca Comitato da parte di TIKI, che anche qui vira a prendere il lato destro del campo, come nella regata precedente. Ma stavolta ha fatto mali i conti perché il vento è sempre oscillato a sinistra arrivando ad un salto maggiore di 20° rispetto all'asse medio del campo. Insomma era un vento assolutamente imprevedibile, tipicamente femminile, un pò uterino, o isterico, se lo diciamo in greco. Quindi grande vantaggio per chi aveva scelto il lato sinistro del campo. Alla boa di bolina passava FASTITTS, SPIRILLEN e MIKOLAJ. DONNANUDA era 8°, COCAL 11°, ORIONE 15° e l'improvvido TIKI 17°. Le molte penalità nel giro delle boe hanno sconvolto solo le posizioni intermedie, mentre il trio di testa scivolava via tranquillo fino al traguardo, dove MIKOLAJ sorpassava SPIRILLEN per il secondo posto. COCAL arrivava abbastanza bene ma, essendo stato protestato è stato poi squalificato guadagnando l'ultimo posto. DONNANUDA era 8°, TIKI 13° ed ORIONE 15°. Con questi risultati la classifica generale vede in testa, a pri merito, YOKKO e MIKO con 19 punti, seguiti da DIONNJ con 35 punti. il grande TIKI è 8°, DONNANUDA 14°, ORIONE 21° e COCAL 22°. La prossima giornata ci sarà il duello finale fra MIKO e YOKKO, che non è una parolaccia.

Nel VELAROSSA CUP 2012, invece per i lupi ancora una buona giornata. Sembra un segno del destino: molto male nel ISAF RACING, molto bene nel VELAROSSA CUP. Nessuna vittora per i lupi, ma buoni piazzamenti che hanno portato punti in cascina al team che è ora sul gradino più alto del podio. Ma andiamo con ordine. I vincitori delle regate sono stati: in serie A: TOTO269, SPIRITO LIBERO e DAITARN3; in serie B: SKIPPER, C.T. e ROBERTO GW*ALL; in serie C: FIACCA e JOSENRIQUE. I rtisultati dei lupi sono stati: ORIONE 2°, COCAL 4° e TIKI 5° in serie A; VIRUDAKA 6° e PARXIFAL non è partito in serie B. Al prossimo turni i quattro lupi del team correranno tutti in serie A, mentre PARXIFAL sarà in serie C. La classifica generale vede al comando SPIRITO LIBERO che con la vittori a di oggia rinforza la propia leadership (117 punti) seguito dalla coppia COCAL e DAITARN3 ( 112 punti) e dal trio TIKI, TOTO269 e JHALCON (111 punti). ORIONE è 14° con 105 punti, VIRUDAKA è 45° con 95 punti e PARXIFAL 95° con 78 punti. A livello di squadra, anche questa volta i lupi sono arrivati primi con 36.3 punti di media. Sono seguiti dal trio POKER, ALL STAR UNDER e GW*ALL con 36 punti. A livello di classifica generale con questa vittoria i LUPI sono al comando con 109.33 punti seguiti da vicino dal tema VSKA con 109 punti e da INDIPENDENTE con 108.7 punti. Ringraziamo Bruno Velarossa che ha rimesso le cose a posto ed ora VIRUDAKA ritorna a far parte del team dei LUPI.

Buon Vento a tutti.

Orione.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 19 alla domenica 25 novembre 2012): per problemi di download la previsione è rimandata appena possibile.

 

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI