son raggiunti

SETTIMANA

19.10.2020

19.10.2020

La partenza non è stata come ci auguravamo! Nel torneo MLS SEASON 12 i nostri LUPIDIMARE hanno realizzato il peggior punteggio di sempre conquistando l'ultimo posto della classifica generale. Nonostante si fosse in cinque skipper non hanno saputo fare le loro solite prestazioni. L'unico che si è difeso molto bene è stato Tiki che, regatando in due gare, ha realizzato l'ottima media di 4,5 punti. Dietro di lui si piazza Orione con una sola regata giocata e un rating di 11 punti. Stranamente anche Clande non è andato come il suo solito. Ha regatato in tutte le gare con un rating medio di 12,7. Cocal ha il rating di 15 punti realizzato nella gara con la barca RC44, dove tutti sono andati malissimo, malgrado l'ottima partenza e la prima fase della gara. Infine Parxifal con due regate giocate e l'ultimo posto nella seconda regata ha totalizzato il rating di 15,5. Ma occorre dire che era un poco di tempo che non gareggiava in un torneo di team, e molte cose lo hanno sorpreso. Son sicuro che nella seconda giornata si saprà ben riprendere. La giornata nel server Blu si è conclusa con la vittoria mai messa in discussione dei FRENCH MAGIC con punteggio di 5 punti. Al secondo posto si è piazzata la sorpresa degli HDT FISHING TEAM con 8 punti, che i LUPI avevano stimato prima della gara come il team più scarso. Al terzo posto il NOR TEAM (9 punti), ed al quarto i VSK FUNSTERS (10 punti). Ben ultimi i nostri LUPIDIMNARE con 13 Punti. In classifica generale ovviamente i prime tre posti sono stati appannaggio dei vincitori dei tre server, che sono, TTW TORNADO (4 punti), FRENCH MAGIC ed POL-VSC (5 punti). Martedì 27 Ottobre si svolgeranno tre regate, due per ACC dal nome "Morgenstemning" e "Shallow" ed una per TP52 "Seemann". Speriamo che i Lupi si allenino un pochino prima di allora.

Forza LUPI!

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 19 ottobre a domenica 25)

ULTIME NOTE INSTABILI AL SUD. Una residua circolazione di bassa pressione si attarda sulle nostre regioni più meridionali provocando ancora un po' di instabilità tra Calabria e Sicilia, con qualche rovescio su Calabria e Sicilia che caratterizza le prime ore della nuova settimana, anche se in via di esaurimento. Nel frattempo un campo di alta pressione sta rimontando sull'Europa centro-meridionale e favorisce già tempo stabile su gran parte del resto d'Italia, anche se non sempre con cieli sereni.

QUALCHE NUBE BASSA O NEBBIA AL NORD E NELLE VALLI DEL CENTRO. Con la stasi anticiclonica si osserva però la formazione di alcuni annuvolamenti bassi sulla Val Padana o banchi di nebbia che sporcano i cieli e si mostrano in alcuni casi molto compatti impedendo completamente ai raggi di sole di filtrare. Una simile situazione si osserva anche su alcune valli del Centro Italia, come in Toscana, Umbria e Lazio, dove la settimana inizia all'insegna del tempo stabile ma non soleggiato.

ANTICICLONE SEMPRE PIU' ROBUSTO. Nella prima parte della settimana l'alta pressione continuerà ad irrobustirsi su gran parte dell'Europa centro-meridionale e sul Mediterraneo centrale, mantenendo condizioni di tempo stabile anche sull'Italia. Nel frattempo sull'Atlantico andrà approfondendosi una saccatura depressionaria che faticherà ad avanzare verso est, sbarrata proprio dall'alta pressione presente su paesi europei come l'Italia. Ne conseguirà un richiamo di correnti calde meridionali lungo il suo bordo destro, destinate a sollevarsi dal Nord Africa verso il centro del Continente e transitando anche sull'Italia.

TEMPEREATURE IN AUMENTO, OTTOBRATE IN ARRIVO. Le correnti calde nord africane affluiranno sull'Italia mantenendo il clima molto mite per il periodo e laddove nebbie e nubi basse non riusciranno ad ostruire l'azione del sole le temperature raggiungeranno valori notevoli durante il giorno, favorendo vere e proprie ottobrate. Saranno le regioni meridionali, le isole maggiori e quelle adriatiche a beneficiare del mite sole ottobrino, con temperature massime che tra mercoledì e giovedì potranno raggiungere punte di 23/25°C su Sardegna, Sicilia, Puglia, Basilicata, Marche e Romagna.

NEBBIE E CIELI PIU' GRIGI IN VAL PADANA. Sarà la Pianura Padana l'area più soggetta alla formazione di nebbie autunnali o nubi basse, come rovescio della medaglia per l'azione dell'alta pressione. A queste si aggiungerà inoltre un richiamo di correnti umide meridionali innescate dalla saccatura depressionaria che determineranno un aumento della nuvolosità più compatta da martedì al Nordovest e a ridosso della fascia alpina, anche con l'arrivo di qualche pioggia su Piemonte e Ponente Ligure. Alcuni annuvolamenti in arrivo anche sulle regioni dell'alto Tirreno, Toscana in primis, ma a carattere del tutto innocuo

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI