son raggiunti

SETTIMANA

19.09.2022

19.09.2022

Il club Sailing Rock procede spedito per il nuovo torneo MLS e si cominciano a vedere la pertecipazione degli skipper. Così abbiamo imparato che nel NOR team gareggia il famigerato Euphoria. Gli italiani sono presenti con il team Italian Wolves, che non siamo noi. Penso proprio che il Team Lupidimare non parteciperà a questo torneo perchè non è cambiato nulla dall'ultima volta che non abbiamo pertecipato. Ci possiamo divertire anche senza MLS. Però mi piacerebbe vedervi di nuovo in acqua quanto prima.

A presto.

Se è questo è un gioco... allora noi giocheremo su altri server.

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 12 settembre a domenica 18)

E' arrivato il primo fresco, a tratti freddo, sull'Italia e subito sorge la domanda: "ma le temperature si rialzeranno"? La risposta è no. Questa prima incursione artica sul nostro Paese sembra aver definitivamente messo fine all'estate.

Meteo da lunedì 19 a mercoledì 21 settembre. Inizialmente l'alta pressione tenderà a coinvolgere maggiormente il nostro Paese spostandosi dalla penisola Iberica verso Est ma non avrà neanche il tempo di mostrare la sua forza perchè verrà subito attaccata da un nuovo impulso freddo Nord-orientale. Andando più nel dettaglio avremo tre giornate nel complesso stabili ma con nuvolosità a tratti compatta sulle regioni centrali e quelle del medio-basso Adriatico con anche dei rovesci sparsi, specie nel pomeriggio di lunedì e di mercoledì. Tempo decisamente più stabile e soleggiato altrove con tendenza ad un aumento della nuvolosità tra Sardegna e Sicilia. Temperature in leggero aumento lunedì, specie nei valori massimi che localmente raggiungeranno i 26-27°C sulle pianure di Lombardia, Piemonte, Toscana e Puglia. Punte di 28-29°C in Sicilia e Sardegna. Tra martedì e mercoledì nuovo calo termico per l'arrivo di altre correnti fredde settentrionali. Sulle coste adriatiche si farà fatica a superare i 20°C in pieno giorno. Fresco, quasi freddo nelle ore notturne. Nuovo rinforzo dei venti di Tramontana e Grecale 

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI