son raggiunti

SETTIMANA

19.06.2023

19.06.2023

BUONE VACANZE

Con il termine dl torneo VELAROSSA credo sia arrivato il momento delle vacanze per rivederci in autunno. Un ringraziamento particolare va a tutti i Lupi che hanno partecipato ai tornei di questo anno. Se è pur vero che non abbiamo brillatore nel MLS, ci siamo poi rifatti nel Velarossa, arrivando terzi nella classifica per team. Ma ecco i risultati definitivi dell'ultima regata di lunedì scorso. Cocal è arrivato primo, Tiki è arrivato terzo ed Orione è arrivato quinto. Con questi risultati i nostri Lupidimare sono risultati primi per team con il bellissimo punteggio di 37,3 che li ha anche portati a conquistare la medaglia di bronzo del torneo. Al primo posto della classifica generale ci sono finalmente, dopo vari anni di tentativi non riusciti, gli MST con 329 punti. Al secondo posto si è piazzato il NOR Team con 328,3 punti. La classifica generale per skipper è stata vinta dal greco Galaxi con 351 punti, davanti a Goffe (339) e Laj2 (337). Il nostro Cocal, con la bella vittoria dell'ultima regata è salito al 5° posto della classifica con 332 punti. Tiki è 11° con 324 ed Orione è 19° con 316 punti. Una menzione speciale va al Lupo Fenis che ha gareggiato con un altro Team, difendendosi, dopo vari anni di assenza dalle gare. E' arrivato 32° con 294 punti, davanti tanti skipper conclamati campioni.

Ancora buone vacanze e arrivederci a settembre.

Se questo è un gioco... allora giochiamo

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 19 giugno a domenica 26)

E' cominiciato il rinforzo dell'anticiclone africano sul Mediterraneo centrale e sull'Italia che ci accompagnerà anche e soprattutto nel corso della prima parte della nuova settimana. L'alta pressione diventerà ogni giorno sempre più robusta e favorirà non solo tempo in gran parte stabile e soleggiato, ma anche caldo via via più intenso, tanto che ci troveremo nel mezzo della prima fiammata africana dell'estate 2023. L'anticiclone tuttavia non sembra essere particolarmente longevo e già a partire da giovedì subirà probabilmente un attacco ad opera di una perturbazione atlantica che raggiungerà l'Italia a partire dalle regioni settentrionali, con piogge, temporali e un deciso ridimensionamento delle temperature. Ecco nel dettaglio cosa accadrà nei prossimi giorni:

METEO LUNEDI'. Sarà una giornata stabile e in prevalenza soleggiata, pur con il transito di sottili velature sulle regioni centro-settentrionali. Nel pomeriggio tuttavia un po' di variabilità coinvolgerà le zone alpine, con formazione di alcuni rovesci o temporali di calore in locale sconfinamento entro sera alle zone pedemontane piemontesi e in successivo esaurimento. Temperature in aumento, con punte di 32/33°C su Val Padana orientale, Tavoliere, Materano, Calabria ionica e Catanese, punte di 34/35°C sulle zone interne della Sardegna settentrionale.

METEO MARTEDI'. Tempo stabile e generalmente soleggiato sull'Italia, pur con il passaggio di alcune velature sulle regioni settentrionali. Nel pomeriggio consueta variabilità in formazione sulle zone alpine, associata a qualche rovescio o isolato temporale più probabile su Piemonte occidentale e Valle d'Aosta. Temperature in ulteriore aumento, picchi di 38°C sulle zone interne della Sardegna, 34/35°C su quelle del Catanese e del Cosentino, 33° su Val Padana, Tavoliere, Materano.

METEO MERCOLEDI'. Sarà un'altra giornata contraddistinta dall'anticiclone africano con tempo stabile e soleggiato. Le solite eccezioni saranno rappresentate dal passaggio di velature al Centro-Nord, sottili e che si limiteranno ad offuscare di tanto in tanto il sole, e da una certa variabilità diurna sulle Alpi che darà luogo a qualche rovescio di calore. Farà ancora più caldo, tanto che sulle zone interne della Sardegna si potranno raggiungere punte di 39/40°C, 37°C sul Catanese interno, Cosentino e Tavoliere, 34/35°C in Val Padana.

TENDENZA SUCCCESSIVA. Indebolimento dell'anticiclone a partire da giovedì 22 e deterioramento del tempo nel corso della giornata al Nordovest, con piogge e temporali localmente intensi in estensione a Lombardia e Triveneto. Venerdì 23 possibile nuovo impulso da nordovest con rovesci e temporali sul Triveneto ed Emilia Romagna, in estensione nel weekend al Centro-Sud. Temperature in calo venerdì a partire dal Centro-Nord. Si tratta però di una tendenza che potrebbe subire alcune modifiche nei prossimi giorni, a causa della distanza temporale.

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI