19.06.2017
BUONE VACANZE
Con il solstizio d'estate, si considera conclusa l'attività virtuale di VSK. Oramai il bel tempo, le barche, le ferie imminenti richiedono molta più attenzione ed impegno. I grandi storici tornei si sono conclusi e rimangono solo alcune regate serali da fare in scioltezza e senza impegno, solo per divertirsi ancora un pò. Alla fine della stagione che ci ha visto impegnati con alterne fortune su vari fronti, da quello polacco, al Major League e al Velarossa, è doveroso farci i complimenti per essere riusciti nella bella impresa di vincere un torneo storico. Si tratta proprio dell'ultimo torneo della stagione, e forse anche del più vecchio di VSK, quel Velarossa che l'anno scorso ci era sfuggito! Ma quest'anno è stato un en-plein, primi nella classifica di Team, ed in aggiunta, con Cocal medaglia d'oro e Camster medaglia d'argento: un recordo che non si era mai verificato nel passato. Quindi un grande applauso vada a Camster, Cocal, Luna, Magnolia, Tiki ed al sottoscritto, che hanno navigato per tutta la stagione! Ma anche un bel applauso vada a tutti quei Lupi che si sono riaffacciati sui mari virtuali in occasione dell'ultima LUPIDIMARE REGATTAS 2017, superando ostacoli non banali, come computer, team speak, skin e quant'altro. Grazie quindi a Donnanuda, Fenis, Ghester, Leone, Mistermagoo, Parxifal, Ray e , all'ospite dell'occasione, l'intramontabile ed irrefrenabile Batout313! E' stata una serata pazzesca e travolgente, specie per Luna e Camster, che saranno ancora intontiti dalle nostre chiacchere su Team speak. La speranza è quella di ritrovarci ancora a settembre, pieni di enstusiasmo, per una nuova serata dei LUPIDIMARE REGATTAS 2017 - 2.0.
Buon vento e, soprattutto, buone vacanze.
Giampa - Orione
P.S. Finchè ne avrò la possibilità pubblicherò solo le previsioni del tempo, ma non prometto nulla.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
PREVISIONE METEO
Tendenza della settimana (da lunedi 19 giugno a domenica 25)

L'ANTICICLONE AFRICANO TORNERA' AD ESTENDERSI SULL'ITALIA - coinvolgendoci più direttamente da metà settimana. L'obiettivo principale saranno ancora una volta le regioni centro-settentrionali, che potranno essere raggiunte da correnti davvero molto calde in quota (oltre 20°C a 850hPa sulla libera atmosfera), in particolare da giovedì 22 giugno.
PUNTE DI 34/36°C DA MERCOLEDI', AFA IN AUMENTO - Già entro martedì si torneranno a raggiungere punte di 32/34°C sulla Valpadana e in Toscana, mentre le coste e in generale il Sud Italia vedranno temperature più basse, con clima ancora gradevole. Tuttavia nei giorni a seguire il caldo tornerà a farsi intenso al Centronord, con picchi di oltre 34/36°C sulle aree interne lontano dal mare e in generale sulla Pianura Padana, dove tra l'altro si farà sentire anche l'afa, specialmente durante le ore serali e nei grossi centri urbani. Il caldo combinato agli elevati tassi di umidità ci farà percepire temperature anche superiori rispetto a quelle effettive dell'aria. Ad ogni modo anche per noi le cose si mettono male sul fronte siccità, con assenza totale anche nel lungo termine di piogge importanti: gli apporti pluviometrici saranno infatti riposti ai soli temporali di calore, quindi sempre piuttosto localizzati.
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI
|