SETTIMANA

19.06.2017

19.06.2017

BUONE VACANZE

Con il solstizio d'estate, si considera conclusa l'attività virtuale di VSK. Oramai il bel tempo, le barche, le ferie imminenti richiedono molta più attenzione ed impegno. I grandi storici tornei si sono conclusi e rimangono solo alcune regate serali da fare in scioltezza e senza impegno, solo per divertirsi ancora un pò. Alla fine della stagione che ci ha visto impegnati con alterne fortune su vari fronti, da quello polacco, al Major League e al Velarossa, è doveroso farci i complimenti per essere riusciti nella bella impresa di vincere un torneo storico. Si tratta proprio dell'ultimo torneo della stagione, e forse anche del più vecchio di VSK, quel Velarossa che l'anno scorso ci era sfuggito! Ma quest'anno è stato un en-plein, primi nella classifica di Team, ed in aggiunta, con Cocal medaglia d'oro e Camster medaglia d'argento: un recordo che non si era mai verificato nel passato. Quindi un grande applauso vada a Camster, Cocal, Luna, Magnolia, Tiki ed al sottoscritto, che hanno navigato per tutta la stagione! Ma anche un bel applauso vada a tutti quei Lupi che si sono riaffacciati sui mari virtuali in occasione dell'ultima LUPIDIMARE REGATTAS 2017, superando ostacoli non banali, come computer, team speak, skin e quant'altro. Grazie quindi a Donnanuda, Fenis, Ghester, Leone, Mistermagoo, Parxifal, Ray e , all'ospite dell'occasione, l'intramontabile ed irrefrenabile Batout313! E' stata una serata pazzesca e travolgente, specie per Luna e Camster, che saranno ancora intontiti dalle nostre chiacchere su Team speak. La speranza è quella di ritrovarci ancora a settembre, pieni di enstusiasmo, per una nuova serata dei LUPIDIMARE REGATTAS 2017 - 2.0.

Buon vento e, soprattutto, buone vacanze.

Giampa - Orione

P.S. Finchè ne avrò la possibilità pubblicherò solo le previsioni del tempo, ma non prometto nulla.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 19 giugno a domenica 25)

 L'ANTICICLONE AFRICANO TORNERA' AD ESTENDERSI SULL'ITALIA - coinvolgendoci più direttamente da metà settimana. L'obiettivo principale saranno ancora una volta le regioni centro-settentrionali, che potranno essere raggiunte da correnti davvero molto calde in quota (oltre 20°C a 850hPa sulla libera atmosfera), in particolare da giovedì 22 giugno. 

PUNTE DI 34/36°C DA MERCOLEDI', AFA IN AUMENTO - Già entro martedì si torneranno a raggiungere punte di 32/34°C sulla Valpadana e in Toscana, mentre le coste e in generale il Sud Italia vedranno temperature più basse, con clima ancora gradevole. Tuttavia nei giorni a seguire il caldo tornerà a farsi intenso al Centronord, con picchi di oltre 34/36°C sulle aree interne lontano dal mare e in generale sulla Pianura Padana, dove tra l'altro si farà sentire anche l'afa, specialmente durante le ore serali e nei grossi centri urbani. Il caldo combinato agli elevati tassi di umidità ci farà percepire temperature anche superiori rispetto a quelle effettive dell'aria. Ad ogni modo anche per noi le cose si mettono male sul fronte siccità, con assenza totale anche nel lungo termine di piogge importanti: gli apporti pluviometrici saranno infatti riposti ai soli temporali di calore, quindi sempre piuttosto localizzati.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI