son raggiunti

SETTIMANA

19.04.2021

19.04.2021

Lunedì scorso 12 Aprile è iniziato puntualmente il torneo VELAROSSA che ha assegnato il primo punteggio valido per la classifica dei 75 skipper che hanno regatato sul campo di Porto Cervo. Il vento è stato pari a F7 con intensità 26 nodi e raffiche fino a 31 nodi. Fortunatamente non c'era corrente a complicare le cose, anche se al giro di boa Il server Nadeo ha assegnato ancora alcune penalità. A livello di team la serata è stata vinta dagli WOT che con il primo posto di Cer ed il terzo di Don Masino in serie A, arricchito dal primo posto di Djonny in serie B, hanno conseguito l'incredibile punteggio di 38 punti, stabilendo fin da subito unl record difficile da battere nelle prossime serate. Al secondo posto si è qualificato il NOR Team , grazie ai bei risultati di Balder, Goffe ed Euphoria che hanno totalizzato 37.7 punti. Sul terzo gradino del podio son saliti i nostri Lupidimare per le belle prestazioni di Orione, Tiki e Clande con il punteggio di 36 punti. I vincitori di regata sono stati Cer, Groppone e Balder, in serie A, e Goffe Djonny ed Alinghi 7 in serie B. La classifica generale è senza sorprese , essendo stata la prima regata, e ricalca l'ordine di arrivo. Cocal guadagna l'accesso alla serie A, essendo arrivato sesto nella sua regata di serie B. Questo Lunedì i Lupidimare sono cosi suddivisi: Orione nel server Blu, Clande e Cocal nel server Rosso e Tiki nel server Verde.

Se questo è un gioco... allora giochiamo.

Forza Lupi!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 19 aprile domenica 25)

SITUAZIONE: La depressione che da giorni staziona sul Mediterraneo centrale, alimentata da aria fredda in discesa dal Nord Europa, si attarderà anche nell'inizio della nuova settimana ed influenzerà il tempo sulle nostre regioni determinando una certa instabilità con emperature ancora inferiori alla norma. Intorno a metà settimana, inoltre, dovremo fare i conti con il passaggio di un fronte in arrivo dalla Francia che determinerà un certo peggioramento al Nord mercoledì, in trasferimento nei giorni successivi al Centro-Sud.

METEO LUNEDÌ: Avvio di giornata già instabile sulle regioni meridionali e sulle centrali adriatiche con piogge e rovesci più frequenti su Calabria tirrenica e nord Sicilia, anche temporaleschi, qualche scroscio di pioggia anche sulla Sardegna, specie occidentale. Maggiori schiarite al Nord e sulle regioni del medio alto Tirreno. In giornata instabilità in intensificazione su Friuli VG, Prealpi lombardo-venete ed entroterra ligure con formazione di alcuni rovesci, ma anche lungo tutta la dorsale appenninica e sulle regioni meridionali in genere, dove frequenti saranno i rovesci, anche temporaleschi. In serata persistono le piogge su Calabria tirrenica, nordest Sicilia, Basilicata, Puglia, dorsale abruzzese-laziale. Limite neve sui 1300/1400m sulla dorsale appenninica. Temperature massime in lieve aumento al Centro-Nord. Venti tesi di Maestrale, anche forti al Sud.

METEO MARTEDÌSchiarite al mattino, anche ampie, ad eccezione di bassa Campania, Basilicata, Calabria tirrenica e nordest Sicilia dove saranno ancora in corso piogge e rovesci sparsi, così come sull'ovest della Sardegna. In giornata aumenta di nuovo l'instabilità lungo l'Appennino con formazione di piogge e rovesci sparsi, dall'entroterra ligure fino alla Puglia e con neve dai 1400/1500m. Qualche rovescio in formazione anche su Friuli VG e Prealpi lombardo-venete, ma a carattere più isolato, permangono schiarite sui restanti settori. In serata graduale attenuazione dei fenomeni, ma tende a peggiorare al Nordovest con nuvolosità in intensificazione e qualche rovescio in arrivo su Ponente Ligure ed ovest Alpi. Temperature in aumento.

TENDENZA SUCCESSIVA. Peggioramento mercoledì al Nord per una perturbazione in arrivo dalla Francia, con piogge e qualche temporale soprattutto al Nordovest e in prossimità dei settori alpini, in estensione in giornata a Toscana e Sardegna settentrionale. Nevicate sulle Alpi e sull'Appennino settentrionale dai 1200/15020m. Parzialmente nuvoloso e più asciutto sul resto d'Italia, con temperature in aumento di qualche grado, ma peggiora dalle prime ore di giovedì anche al Centro-Sud

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI