son raggiunti

SETTIMANA

18.11.2019

18.11.2019

Questo martedì ci sarà la quarta ed ultima serata di qualificazione valida per il torneo MLS SEASON 10. I LUPIDIMAREsi trovano all' ottavo posto con 21 punti. Il quinto posto valido per il GRANDE FINALE è appannaggio di BZH ed INTERNATIONAL TEAM con 18 punti, cioè solo 3 punti sotto il nostro team. Quindi possiamo farcela. Le tre regate sono "Milkcow's Calf Blues" e "Pigs"! per barca ACC e "Who Put the Bomb 2" per TP52 e non sembrano particolrmente difficili. Il nostro server è quello blu, dove troveremo i FRENCH MAGIC ed i TTW, avversari temibili, ma anche i VSKFUNSTERs ed i LOYAL SAILING, avversari alla nostra portata. Ricordiamoci che l'ultima regata ha punteggio doppio.

Questo lunedì inizia l'annuale torneo POLIH OPEN 2019 a cui partecipano gli skipper Cocal ed Orione a cui auguriamo...

buon vento.

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 18 Novembre a domenica 25)

SITUAZIONE: Una vasta depressione continua a dettar legge e ad esser padrona dei settori centro-occidentali del Continente e dal suo centro si dipartono più fronti diretti verso l'Italia. Uno di questi è già pronto ad entrare in azione nel corso di lunedì a partire dai settori tirrenici e dal Nordovest e nel corso di martedì darà luogo a condizioni di maltempo anche intenso su molte delle nostre regioni. Sono attese quindi piogge anche forti e temporali, con raffiche di vento e nevicate sulle zone alpine oltre gli 800/1200m, ma a quote anche inferiori al Nordovest. Graduale miglioramento mercoledì, in attesa di un nuovo peggioramento giovedì. Vediamo i dettagli:

METEO MARTEDI': Al Nord maltempo sin dal mattino con forti piogge su Liguria, Piemonte, Lombardia, ovest Emilia, alto Veneto e Friuli, temporali sul Genovese. In giornata prosegue il maltempo ma con tendenza ad attenuazione dei fenomeni su Lombardia sudorientale, Emilia Romagna e Veneto. Neve dai 700/1000m in rialzo a 1300m sulle Alpi centro-orientali, a quote inferiori al Nordovest, anche a 400/600m al mattino sulle Alpi Marittime. Al Centro maltempo sin dal mattino su Sardegna e regioni tirreniche con piogge e temporali soprattutto sulla Toscana. Attenuazione dei fenomeni in giornata in Sardegna, prevalentemente assenti sul versante adriatico, anche con qualche schiarita. Neve sull'Appennino dai 1600/1800m. Al Sud prime piogge al mattino su Campania e centro-ovest Sicilia, anche con temporali sull'isola, ulteriore peggioramento in giornata con fenomeni anche forti in Sicilia in estensione a Calabria ed entro sera al Salento. Venti forti prevalentemente da sudest, ma da nord-nordest sul Mar Ligure e da nordovest sul Mar di Sardegna. Mari agitati.

METEO MERCOLEDÌ:  Maltempo in attenuazione al Nord con qualche pioggia ancora al mattino sull'Emilia Romagna, in esaurimento con tendenza a qualche schiarita al Nordest. Ancora instabile sulle regioni tirreniche con fenomeni più frequenti sulle coste di Toscana, Lazio e Campania e spruzzate di neve sull'Appennino oltre i 1900m, ampie schiarite su regioni adriatiche, ioniche e Sicilia. Venti in attenuazione e tendenti a provenire da nordovest.

TENDENZA SUCCESSIVA: Nuovo peggioramento giovedì su Nordovest, Sardegna e regioni tirreniche centro-settentrionali con ripresa di piogge sparse e nevicate sulle Alpi dai 1200/1300m.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI