SETTIMANA

18.09.2017

18.09.2017

Altra settimana di divertimento ed allenamento blando. Il prossimo torneo è programmato per il 10 Ottobre, così si può ancora aspettare a fare le cose seriamente, come, per esempio, navigare con lo SWAN45. Nella MLS SEASON 6 infatti è previsto cimentarsi con questa barca del tutto sconosciuta ai più. Erano anni che non la si vedeva sui mari virtuali, tanto che sorge il dubbio se sia sempre la stessa o sia del tutto nuova. Una verifica delle polari chiarirebbe subito il mistero e sarà subito fatta da me nei prossimi giorni. Il Lupo Cocal è pregato di hostare anche qualche regata con questa barca in questa settimana di attesa. Il Lupo Velsheda invece non si è visto in giro, dopo gli ultimi aggiustamenti del programma operativo nel suo nuovissimo PC. Speriamo di incontrarlo prossimamente e ricominciare a navigare insieme.

Buon vento a tutti.

Giampa - Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 18 settembre a domenica 25)

SITUAZIONE METEO INSTABILE - Il periodo movimentato che si è andato aprendo in Europa negli ultimi giorni continuerà anche la prossima settimana. L'alta pressione che ha dominato per molto tempo sul Mediterraneo sposta ora la sua roccaforte in Atlantico consentendo così ad una saccatura proveniente dalla Scandinavia di interessare molte Nazioni del Vecchio Continente. È uno scenario più tardo autunnale che da settembre quello che ci aspetta!

NUOVA PERTURBAZIONE LUNEDI' - Il temporaneo miglioramento della domenica lascerà il posto ad una nuova perturbazione che tra lunedì e martedì porterà una nuova ondata di maltempo. Le Regioni più coinvolte saranno quelle del Centro Nord con piogge e qualche temporale, anche di moderata intensità, specie su Tirreniche, Emilia, Marche e Triveneto. La neve cadrà sulle Alpi sotto i 2000m. Mercoledì le piogge coinvolgeranno le Adriatiche e in parte anche il Meridione. Migliora invece il tempo al Nord e sul medio Alto Tirreno. Da giovedì tregua.

TEMPERATURA IN CALO NELLE MINIME - La perturbazione porterà aria fresca e temperatue in calo, specie nelle minime con valori tra 8 e 16°C al Centro-Nord.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI