son raggiunti

SETTIMANA

18.03.2019

18.03.2019

Nel torneo VELAROSSA i LUPIDIMARE hanno iniziato con una magnifica prestazione, vincendo la regata e realizzando ben 37,3 punti, grazie al primo posto di Tiki, al secondo di Goffe ed al sesto di Cocal. Orione, come al solito, dopo una buona bolina è precipitato nella successiva poppa, finendo addirittura nono. Purtoppo per lui nel prossimo turno di gara si aprirà la serie B. Dietro ai nostri skipper si piazza il team ASSFUNCLUB con 35,7 punti con Defender, Venhobel e Thor. Terzo il trio GORMITEM ETRURIA, SURF e WST 1 con 35,3 punti. La regata, lunghissima, e abbastanza noiosa, ha riservato sorprese solo nella poppa, che ha mescolato le carte grazie alla casualità delle raffiche. L'ultima bolina poi non ha modificato nulla della situazione che si era già verificata al cancello di poppa. Il tabellino della serei A è il seguente. Campo Bleu: 1° Tiki, 2° Defender, 3° Guardia; campo Rosso: 1° Jul, 2° Goffe, 3° Don Masino; campo Verde: 1° Mistral, 2° Clande, 3° Paolofico. Serie B, campo Bleu: Accademia, Nick-Cromic, Formisano; campo Rosso: Nspanjic, Maregrosso, Lou Gabian. La classifica individuale ovviamente vede ai primi tre posti i vincitori delle regate della serie A, cioè Tiki, Jul e Mistral con 40 punti. Goffe è quarto con 38, Cocal è 20° con 34 ed Orione 33° con 32 punti. Siamo solo all'inizio, già dal prossimo lunedì le cose cambieranno e tanti raggruppamenti scompariranno. Il prossimo turno vede Goffe nel campo Bleu, Cocal e Tiki nel campo rosso. Anche Orione è nel campo Bleu, ma in serie B.

Il torneo MLS SEASON 9 ha visto il successo dei due team GIMME5 con 3 punti e TTW EAST con 5 punti nei rispettivi server. I LUPIDIMARE hanno gareggiato nel server Bleu contro TTW EAST, BZH, EXPENDABLES, HDT, INGLORIOUS BASTARDS, e WIND RIDERS. Con una grande prestazione si son piazzati al secondo posto di giornata con 10 punti in compagnia degli INGLORIOUS BASTARDS. Il migliore dei Lupi è stato Tiki con un rating di 8,7 punti, seguito da Cocal con 9, Clande con 11 ed Orione con 13. Per lui proprio una settimana da buttare via. Speriamo nella prossima. In classifica generale complessiva il podio più alto è occupato dagli GIMME5 con l'incredibile punteggio di 6 punti, in due giornate. Seguono al secondo posto i due TTW EAST e TTW WEST, entrambi con 8 punti. Al quarto posto vediamo i VSKFUNSTER ed i LUPIDIMARE con 13 punti. Questa settimana è di riposo e studio delle tre prossime regate che si giocheranno Martedì 26. Due sono per ACC ed una per la barca RC44. Forza Lupi!

Ma se questo è un gioco ..., allora giochiamo! Forza LUPI!

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 18 marzo a domenica 25 )

METEO LUNEDÌNord: al mattino ancora qualche piovasco su est Lombardia, Triveneto e sull'Emilia Romagna, moderato sul Friuli. Neve sulle Alpi dagli 800-1200m, più sole al Nordovest. Nella seconda parte della giornata migliora a nord del Po, ancora qualche annuvolamento e qualche pioggia sull'Emilia Romagna con neve in Appennino dagli 800m. Ampie aperture altrove. Temperature in calo. Venti tesi da NE. Mari mossi. Centro: tempo instabile tra Toscana Umbria e Marche con scrosci di pioggia e qualche locale temporale specie sul versante adriatico. Annuvolamenti irregolari su Lazio e Abruzzo dove peggiora dal pomeriggio, neve in Appennino dagli 800m. Temperature in calo. Venti meridionali in rotazione da NE. Mari mossi o molto mossi. Sud: generali condizioni di bel tempo eccetto che sulla Campania dove avremo qualche annuvolamento irregolare e locali fenomeni nella seconda parte della giornata. In serata nubi in aumento su Molise e Puglia. Temperature stabili o in lieve locale aumento. Venti meridionali tesi. Mari molto mossi.

METEO MARTEDÌNord: nel complesso soleggiato eccetto che sulla Romagna dove insisterà qualche annuvolamento nella prima parte della giornata. Temperature in ulteriore calo, specie ad est. Venti tesi da NE. Mari mossi. Centro:  giornata variabile a tratti instabile con annuvolamenti più insistenti su Umbria e Adriatico, associati a qualche breve pioggia o nevicata sull'Appennino oltre 700-800m. Temperature in calo. Venti tesi da NE. Mari mossi. Sud: Generali condizioni di variabilità con qualche scroscio di pioggia  più probabile su Sicilia, Campania e Adriatico. Più sole all'estremo Sud. Temperature in calo. Venti in rotazione dai quadranti settentrionali. Mari mossi.

METEO MERCOLEDÌNord: bel tempo prevalente con qualche annuvolamento sterile sulla Romagna senza fenomeni. Temperature stabili, sotto media. Venti tesi da NE. Mari mossi. Centro:  instabile su Sardegna, basse Marche, Abruzzo, e dorsale laziale con piogge sparse e nevicate in Appennino dai 1000m, ampie aperture sulla Toscana. Temperature in calo. Venti tesi da NE. Mari mossi. Sud: Generali condizioni di maltempo con piogge e temporali, più probabili su Sicilia medio Adriatico e  Ionio. Temperature in lieve calo. Venti tesi settentrionali. Mari molto mossi.

Giorni successivi: La bassa pressione che si è formata sul Mediterraneo meridionale migra lentamente verso ovest abbandonando gradualmente le regioni meridionali. Ultimi fenomeni su Sicilia e Sardegna giovedì, poi via libera ad una nuova fase di bel tempo con temperature in aumento.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI