son raggiunti

SETTIMANA

18.01.2021

18.01.2021

Sull'entusiasmo per la Prada Cup, nel mondo della vela virtuale si sono moltiplicate le regate con la nuova barca AC75, capace di volare, letteralmente, a più di 50 nodi. Nuovi campi specifici, a ricalco di quelli reali, sono stati disegnati dagli appassionati del Nord Europa. Quasi ogni sera c'è almeno un server dedicato esclusivamente all'AC75, con una dozzina di skipper che si sfidano alle grandi velocità di queste barche, dove la prontezza dei riflessi è fondamentale per gareggiare. Il divertimento è assicurato sia per la velocità delle barche che per per l'esigua durata delle regate, intorno ad una decina di minuti. I Lupidimare sono stati tra i primi ad avere una propria skin di team, skin che ha riscosso un meritato apprezzamento. Ora anche altri team cominciano a cimentarsi col design e fra poco avremo più skin personalizzate che quelle originali del progetto di lancio. Dedl resto perché non divertirsi con queste barche, dopo aver assistito agli incredibili errori dei veri skipper che naviganio ad Auckland? Ne abbiamo visto delle belle, e ieri non è mancata neanche una bella scuffiata da parte di Americam Magic, che ha così regalato la regata a Lunarossa. Ora ci sarà una pausa fino al giorno 22, quando inizierà il girone di ritorno dei Rouind Robins., con Lunarossa vs Ineos Team UK. Tutto è ancora abbstanza aperto, ma Ineos sembra l'avversario da battere.

Forza Lupi!

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 18 gennaio a domenica 25 )

ANTICICLONE IN ARRIVO MA DURA POCO: dopo la fase fredda e instabile che ha portato nevicate fino a bassa quota al Centro-Sud d'Italia, l'alta pressione, per altro già in avvicinamento da ovest si estenderà ulteriormente verso di noi conquistando gradualmente tutte le nostre regioni.

Lunedì: l'inizio della settimana sarà ancora freddo, soprattutto la giornata di lunedì quando un po' di instabilità residua con nevicate fino a bassa quota la ritroveremo ancora sulle regioni adriatiche e meridionali.

Martedì: la spinta anticiclonica da ovest allontanerà il freddo verso i Balcani introducendo correnti via via più miti a iniziare dalla Sardegna. Queste correnti più miti entreranno però subito in contrasto con l'aria fredda in allontanamento, motivo per il quale già da martedì avremo degli annuvolamenti sulle regioni tirreniche e sulla Sardegna e non è esclusa qualche debole pioggia a carattere isolato. In aggiunta avremo anche foschie, nubi basse e nebbie in rinforzo su gran parte del Nord.

Mercoledì: Correnti umide con cieli spesso nuvolosi sulle regioni tirreniche e  al Nord saranno anche la caratteristica della giornata di mercoledì mentre della stabilità anticiclonica e di un maggiore soleggiamento ne beneficeranno soprattutto i settori del medio basso Adriatico e dell'estremo Sud.

Giovedì: l'anticiclone tenderà ad indebolirsi per l'arrivo di una perturbazione piuttosto intensa collegata ad un vortice freddo in approfondimento sul Mare del Nord. Il fronte si anticiperà con un intenso richiamo di correnti di libeccio che spazzeranno definitivamente via il freddo dalle regioni centro meridionali favorendo un repentino innalzamento degli zeri termici. Al Nord invece un po' di cuscinetto freddo resisterà e per questo motivo, almeno in una prima fase ci attendiamo nevicate fino a bassa quota. Al seguito di questo primo fronte continueranno ad arrivare altri impulsi instabili con caratteristiche più fredde che manterranno una spiccata instabilità, anche perturbata sulle regioni occidentali almeno fino alla giornata di sabato portando nuove nevicate anche in Appennino. 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI