SETTIMANA 18.01.2016

18.01.2016

Si è ricominciato l'anno e a giocare. Purtroppo nel torneo CHAMPIONS LEAGUE S6, le cose non sono andate benissimo per il team ISAF RACING, dove hanno gareggiato anche i Lupi COCAL TIKI ed ORIONE. Oltretutto era una giornata importantissima per definire i pretendenti al podio. Infatti si incontravano fra di loro i primi quattro team: POL-VSC contro ALL4ONE e ISAF RACING contro VSKDANMARK. I nostri skipper sono stati battuti con punteggi stratosferici , per 44 - 24 e 51 - 27, grazie a due regate veramente mal condotte e piene di errori. Una giornataccia veramente. In verità sulla prima regata pesa una protesta di MIKOLAJ durante il passagio alla boa di bolina; protesta che sarà giudicata in settimana. Per fortuna i Polacchi di POL-VSC hanno battuto per 2 a 0 gli ALL4ONE, congelandoli dietro di noi. Peccato perchè il podio era veramente a portata di fiocco. Con questa vittoria i polacchi sono i sicuri vincitori del torneo e ora restano da assegnare solo le medaglie di minor valore. Ma andiamo con ordine. Il tabellino di giornata è il seguente: ALL4ONE vs POL-VSC 0 - 2; ISAF RACING vs VSK DANMARK 0 - 2; HDT vs VSK FUN 1 - 1; DDT vs WOLVES 1 - 1. La nuova classifica è : 1° POL-VSC con 28 punti, 2° ISAF RACING con 24 punti (ed una protesta sotto giudizio); 3° ALL4ONE con 23 punti; 4° VSK DANMARK con 22 punti. Seguono staccatissimi con 15 punti gli HDT. MEDAGLIA d'oro con una giornata di anticipo: POL-VSC. Gli altri 3 team si contenderanno le medaglie nel prossimo decisivo ed ultimo incontro che vedrà in acqua VSKFUN (11 punti) vs ISAF RACING (24), DDT (5 punti) vs ALL4ONE (23) ed infine VSK DANMARK (22 punti) vs WOLVES (7 ). Sulla carta sembrerebbe che l'ISAF RACING abbia lo scontro più duro, ma spesso il vento gira da un altra parte e tutto si ribalta.

Anche la VELAROSSA CUP è ricominciata, con due lupi in serie A (COCAL e TIKI) e due lupi in serie B (MISTERMAGOO ed ORIONE). La giornata, interlocutoria, si è conclusa con due lupi in serie A e due in serie B: ma con due conferme e due sorprese. Le conferme sono rappresentate da TIKI che, arrivato terzo, rimane in serie A e da MISTERMAGOO che, arrivando decimo, rimane in serie B. Le sorprese sono relative a COCAL che, arrivato ottavo, scende in serie B, mentre ORIONE, arrivando quarto, sale in serie A. I vincitori delle regate sono stati in serie A: FRANK74, RYH00 e MOYA; in serie B: JANKO, COCOS e JONIOTARANTO. I team sul podio di giornata sono stati: POL-VSC che, anche qui , sta facendo man bassa di vittorie, con ben 38.3 punti. Al secondo posto VSKRST ANONYMOUS con 36,7; al terzo BUCANIERI con 34,7. Subito dietro al quarto posto , in compagnia, i LUPIDIMARE con 36,3 punti. La classifica individuale vede al primo posto MOYA con 117 punti, seguito dalla coppia PORT NOIR e RYK00 con 115 punti. Subito dietro c'è l'altra coppia LOTTATORI e VON REUFFEN con 113. COCAL, il primo dei Lupi è 26° con 104, TIKI è 44° con 98, MISTERMAGOO è 50° con 96 ed ORIONE è solo 60° con 93 punti. A livello di classifica di team il podio è formato dai POL-VSC con 112,3 punti, seguiti dalla coppia VSKRST ANONYMOUS e ALLSTAR WORLD con 108,3 punti. I LUPIDIMARE sono 11° con 99,7 punti. Nella prossima giornata di Giovedì ORIONE è in serie A, campo rosso; TIKI in serie A campo verde; MISTERMAGOO in serie B , campo bleu, e COCAL in serie B campo rosso. Piiochè il turno è lunghissimo non scoraggiamoci e perseveriamo. Il vento dovrà pure girare.

Forza Lupi se questo è un gioco ... allora giochiamo.

Buon Vento!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 18 gennaio a domenica 24 gennaio)

Lunedì è previsto un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Gli ultimi fenomeni sono attesi su medio adriatico, basso Tirreno, sulla Puglia e sulla dorsale meridionale. Ma l Lunedì sarà anche raggiunto il picco dell'ondata di freddo, innescata da una parte dalla discesa di un lobo del vortice polare in Europa, dall'altra da una rimonta dell'anticiclone in atlantico.

Ci sarà un'ulteriore diminuzione delle temperature e ci saranno anche delle gelate diffuse sui settori interni della Penisola oltre che in montagna. Poi ci sarà un graduale rialzo termico in concomitanza del sopraggiungere di modesti fronti nuvolosi che potrebbero dar luogo a qualche sorpresa.

 

Nuova perturbazione è prevista martedì ma l'incertezza è molto alta. La traiettoria, rispetto a quanto previsto ieri, sarebbe più meridionale. Dopo aver interessato la Sardegna, con neve fin verso gli 800m, il sistema si muoverà speditamente verso il basso Tirreno interessando soprattutto Campania, Calabria e Sicilia. Qui si avranno anche degli acquazzoni e qualche isolato temporale. Il freddo nei bassi strati e l'afflusso più umido in quota potrebbe dar luogo a degli iniziali fenomeni nevosi a quote molto basse sulla Campania interna, sulla Basilicata occidentale e sul cosentino. Neve a quote collinari sulla Puglia e sul basso Lazio. Oltre gli 800m in Sicilia. Sul resto d'Italia invece una generale variabilità con qualche sporadico fenomeno sull'estremo Nord Ovest.

 

Orione

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI