SETTIMANA 17.12.2012

 

17.12.2012

Ciao Lupi, il torneo continua ad essere sempre molto amaro per i lupi . L'unico che ha salvato degnamente la pelliccia e la fama è stato il grande COCAL, che ha vinto la prima regata ed è arrivato sesto nella seconda. Così ha recuperato moltissime posizioni e si è per posizionatoi all'ottavo posto con 48 punti. Dietro di lui ORIONE che con un due partenze fallimentari è tuttavia riuscito a recuperare qualcosa nelle poppe, come al solito, ed è arrivato 16° e 10°. in classifica generale ora è 12° con 56 punti. Anche TIKI, dopo un bellissimo 6° posto nella prima regata, ha rovinato tutto con un 21° posto nella seconda. Adesso è' 17° con 65 punti. Sfortunatissimo anche DONNANUDA che per una falsa partenza nella seconda regata ha totalizzato un totale di 37 punti scendendo al 21° posto con 83 punti. PARXIFAL non è partito e quindi sta negli ultimi posti della classifica. Il torneo ormai è nelle mani dei primi quattro in classifica. Solo loro possono gareggiare per il premio finale. Al primo posto troviamo il danese SPIRILLEN con 17 punti, che personalmente prevedo come probabile vincitore. Il secondo posto invece sarà battagliato tra FASTITS (26 punti), MIKO (27 punti) e CAMSTER (33 punti), tutti meritevoli di salire sul secondo gradino del podio. Vedremo chi vincerà questa bella sfida.

Nel VELAROSSA CUP 2012, ancora una giornata non buona per i lupi. VIRUDAKA non ha partecipato per problemi al PC. ORIONE, particolamente sfigato, ha totalizzato ben 3 penalità e, nonostante i continui recuperi, non è riuscito che ad arrivare 10°. COCAL, l'unico in serie A, è arrivato solo 6°; meno male che la prossima regata sarà ancora in serie A. TIKI è stato l'unico che ha mantenuto la fama ed ha vinto la propria regata in serie B. Ora potrà garegiare in serie A. I vincitori delle regate sono stati: in serie A: PONENTINO, LANZA e MOYA(CADIZ) MT*; in serie B: TIKI, ALBERTO 22 e GUCHOKIPA. Dopo questi risultati la classifica generale vede al comando MOYA(CADIZ) con 229 punti, seguito da CANARIAS (226) e TOTO269 (224). COCAL è 5° con 218 punti, TIKI è 8° con 214 punti ed ORIONE scende al 16° posto con 208 punti. A livello di squadra, la tappa è stata vinta dal team ALL STAR EUROPE con 37 punti, seguito da MT REDUX con 35,3 punti e VSKA con 35 punti. I LUPIDIMARE sono arrivati solo 9°° con 33,3 punti. A livello di classifica generale per team, in testa c'è sempre il team VSKA con 218,7 punti seguito dai LUPIDIMARE con 212,7 punti e da POKER con 211 punti. Il torneo è ancora lungo, e nulla è perduto.

Buon Vento a tutti.

Orione.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 17 alla domenica 23 dicembre 2012): Settimana invernale caratterizzata da una successione di deboli perturbazioni, con passaggio rapido di nuvole con scarse pioggie. Nevicate solo sulle Alpi e sulle cime più alte dell'appennino centrale. Pressione media per tutta la settimana,. Nel fine settimana rialzo della pressione, venti deboli ed aria più calda. Gelate notturne al nord ed al centro.

Lunedì 17 dicembre, ore 12 Ad alta quota è presente una circolazione rettilinea da maestrale, per un clima tipicamente variabile, con rapido passaggio di nuvole e qualche pioggia. Pressione media con venti deboli di maestrale. Zero termico a 500 metri al nord, quindi gelate notturne. Temperature in leggero rialzo rispetto alla settimana precedente. Milano: 1-4°C; Roma: 3-8°C; Lecce: 15-15°C.

Martedì 18 dicembre, ore 12 Durante la notte la pressione diminuisce sul nord e la circolazione comincia a diventare depressionaria, con rapido passaggio di nuvole e qualche pioggia. Venti rinforzano fino a F8 da maestrale sulla sardegna. Zero termico a 500 metri al nord, quindi gelate notturne. Temperature stabili con lieve raffreddamento al nord. Milano: 0-6°C; Roma: 1-5°C; Lecce: 14-14°C.

Mercoledì 19 dicembre, ore 12 La depressione si allontana sulla Grecia e la pressione comincia a risalire all'ovest. Il cielo è più sereno e praticamente senza pioggie. I venti da nord si attenuano ad F3. Zero termico a 500 metri al nord, quindi gelate notturne. Temperature stabili con lieve raffreddamento anche al sud. Milano: 0-5°C; Roma: 1-4°C; Lecce: 12-13°C.

Giovedì 20 dicembre, ore 12 La pressione continua ad aumentare ed il clima migliora. Il cielo è ancora più sereno e senza pioggie. I venti da nord rinforzano ad F4 sull'adriaticoe portano più freddo. Zero termico a 0 metri al nord, 500 mt al centro quindi gelate notturne al centronord. Temperature stabili con lieve raffreddamento generale. Milano: -1- 4°C; Roma: 0-4°C; Lecce: 11-11°C.

Venerdì 21 dicembre, ore 12 Rapidissima discesa della pressione per l'arrivo veloce di un nucleo freddo di bassa dalla Francia. Il clima peggiora. Il cielo è coperto con pioggie sul versante occidentale. I venti da nord rinforzano ad F8 sulla sardegna ed innescano una tipica circolazione ciclonica con nucleo sul medio tirreno. Zero termico a 500 metri al nord, quindi gelate notturne al centronord. Temperature stabili nel freddo. Milano: 0- 3°C; Roma: 1-4°C; Lecce: 10-10°C.

Sabato 22 dicembre, ore 12 Il nucleo ciclonico si abbassa nel mar libico e la pressione risale sull'italia, con un promontorio che allontana le perturbazioni atlantiche. Il clima migliora decisamente. Il cielo è completamente sereno e senza pioggie. I venti da nord rinforzano ad F6 sull'adriatico. Zero termico a 500 metri al nord, quindi gelate notturne al centronord. Temperature stabili al nord e raffredddamento al centrosud. Milano: -1 - 5°C; Roma: -1- 5°C; Lecce: 10-10°C.

Domenica 23 dicembre, ore 12 Il promontorio di alta pressione si rinforza e si espande verso il centro europa. Il clima migliora decisamente. Il cielo è completamente sereno e senza pioggie. I venti diventavano variabili e s'indeboliscono fino a F2. Zero termico in rialzo a 1000 metri al nord, ma sempre gelate notturne al centronord. Temperature stabili, con massime in rialzo per il cielo sereno. Milano: 0 - 7°C; Roma: -2- 7°C; Lecce: 9-11°C.

Orione.

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI