SETTIMANA 17.10.2016

17.10.2016

Dopo una settimana tranquilla passata a rimettersi in forma, tornano le gare ufficiali. Martedì 18 Ottobre si giocheranno le tre regate del torneo MLS SEASON 4, organizzato dal club VSK SAILING ROCKS. Il team ISAF RACING, con gli skipper Camster (capitano), Cocal, Lottatori, Luna, Magnolia, Orione, Tiki, The White Boat, occupa la penultima posizione con 11 punti. Poichè al momento le composizioni dei tre server non sono disponibili, nulla si sa contro chi dovrà gareggiare. Ma sicuramente lo farà con la piena consapevolezza di migliorare l'attuale rating. La prima regata sarà corsa con gli ACC ed è il "WOTAN" con vento F5 e leggera corrente favorevole. La seconda, con vento F4 e dedicata alla barca TP52, è il "I'D RATHER BE DEAD". Non c'è corrente ma i due lati diagonali impegneranno non poco gli skipper nella scelta della vela e della strategia migliori. L'ultima è ancora una regata di ACC dal nome "GOOD VIBRATIONS", con vento F7 e senza corrente.

Forza Lupi, se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

 

--------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 17 a domenica 23 ottobre)

Resiste un campo di alta pressione sulla Scandinavia, che farà da muro ad una perturbazione in arrivo dal Nord Atlantico e che sarà dunque costretta a ripiegare su Europa centrale interessando anche l'Italia entro martedì. Il quadro meteo verrà ulteriormente complicato dal fatto che proprio oltralpe andrà isolandosi un vortice freddo, responsabile di nuovi episodi d'instabilità anche nei giorni a seguire. Ci attende dunque una nuova settimana molto dinamica.

C'è da segnalare l'isolamento sul Centro Europa di un vortice, alimentato da refoli freddi in arrivo dalla Russia. Tale nucleo vorticoso tenderà a stazionare sul posto mentre nel contempo andrà aumentando in maniera sensibile la pressione sulla Scandinavia, secondo uno scenario invernale sul Centro Nord Europa. Attorno al baricentro dunque ruoteranno degli impulsi nuvolosi che interesseranno, nel periodo 20-23 Ottobre anche la nostra Penisola con un tempo instabile e temperature in calo.

--------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI