son raggiunti

SETTIMANA

17.05.2021

17.05.2021

Finalmente è stata una buona giornata per i nostri Lupidimare, quella di lunedì scorso nel VELAROSSA. Dopo tante regate finalmente si è saliti sul gradino più del podio. Infatti, con Tiki e Cocal secondi in serie A e Clande primo in serie B, il team ha realizzto un buon 37.7 piazzandosi davanti al NOR Team (37.0) ed all' ASSFANCLUB (36.7). Così si è rosicchiato un pochino il distacco del nostro team dai primatisti del NOR Team. La classifica per team è la seguente: 1° NOR Team (151.3), 2° LUPIDIMARE (147.0), 3° MST (142.3). I vincitori delle tre regate della serie A sono stati: Defendeer, Djonny ed Euphoria. Orione è arrivato quinto, per una scelta di campo errata nella seconda bolina. La classifica individuale vede al comando la coppia Djonny ed Euphoria con 157 punti. Al terzo posto si insedia Balder (151). Segue la coppia France e Goffe con 1509. Tiki è sesto con 149, Cocal settimo con 147, mentre Clande ed Orione sono decimi con 143 punti. Nel prossimo turno Tiki ed Orione sono nel server Blu insieme ad Euphoria. Cocal e Clande regatano nel server Verde insieme a Djonny e Goffe. Forza Lupi, , siamo tutti vicini!

Se questo è un gioco... allora giochiamo.

Forza Lupi!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 17 maggio a domenica 23)

 

SITUAZIONE: La circolazione di bassa pressione che staziona da alcuni giorni tra il Regno Unito e il Mare del Nord continua ad interessare buona parte dell'Europa centrale e a tratti lambisce anche l'Italia. Questo è il motivo per cui il tempo, specie al Nord mostra ancora caratteri di instabilità. Nel corso della nuova settimana l'area di saccatura si alzerà leggermente di latitudine, ciò consentirà maggiori spazi soleggiati sull'Italia ma le regioni settentrionali resteranno ancora in balia di qualche leggero transito instabile. Il primo si esaurirà entro la giornata di lunedì:

METEO LUNEDÌ: la giornata sarà caratterizzata da una certa nuvolosità irregolare sulle Alpi e sul Nordest con qualche isolato piovasco in graduale esaurimento da ovest nel corso del pomeriggio sera. Potranno essere lambiti da qualche pioggia anche i settori di pianura compresi tra il basso Veneto e l'Emilia Romagna. Al centro situazione migliore ma con qualche spunto instabile sull'Appennino Toscano e Laziale dove potrà esserci qualche isolato fenomeno. Via libera o quasi al Sud con qualche annuvolamento sull'area tirrenica e sullo Ionio ma senza piogge. La ventilazione sarà tesa dai quadranti occidentali, specie al Centro Nord. Le tempeerature scenderanno leggermente al NordEst, mentre tenderanno ad aumentare leggermente sull'Italia centrale. Al Sud un aumento più deciso riguarderà la Sicilia dove si potranno registrare punte anche superiori ai 30°C ma solo localmente.

METEO MARTEDì: anche la giornata di martedì vedrà qualche spunto instabile al Nordest e localmente anche su basso Veneto e l'Emilia Romagna ancora lambiti da una blanda saccatura in transito a nord delle Alpi. Sul resto della Penisola condizioni soleggiate e con clima mite. Andrà meglio per tutti sia mercoledì che giovedì quando l'eventuale instabilità potrà interessare solo le regioni alpine e prevalentemente nelle ore centrali della giornata.

 DA VENERDÌ AL WEEKEND: da venerdì la situazione si potrebbe complicare leggermente per la formazione di una nuova depressione atlantica che punterebbe, condizionale d'obbligo, verso la Francia e l'Italia. Se la tendenza verrà confermata il tempo potrà peggiorare al Nord già da venerdì sera e mostrare caratteri instabili fino al Centro nella giornata di Sabato e in parte per la Domenica.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI