SETTIMANA 17.04.2017

17.04.2017

La 14° giornata di gare ha visto una grande prestazione dei LUPIDIMARE e dei POL-VSC. Infatti Tiki, Cocal e Janko hanno vinto le loro regate e, con il contributo degli altri componenti del team, sono saliti sui due più alti gradini del podio, rispettivamente coi punteggi di 39,0 e 37,3 punti. Molto buona anche la prestazione degli irriducibili MST con Jul ed Albervita, splendidi secondi. Sul campo Rosso la sfida tra Cocal (1° in classifica), Von Reuffen (3°), Jul (4°), PabloPol (12°), Ita33 e Ryh00 (entrambi 13°)  non ha determinato particolari sorprese, a parte il bel risultato di Jul. Questo l’ordine di arrivo: 1° Cocal, 2° ottimo Jul, 3° Von Reuffen, 4° Ita33 e 5° Ryh00; PabloPol non è partito. Invece nel campo Verde, dove si incontravano Camster (1°), Janko (5°), Goffe (6°) ed Albervita (9°), le sorprese ci sono state e grandi! Questo l’arrivo: 1° Janko, 2° Albervita, 3° Camster , 4° Goffe. Anche quello Blu, dove gareggiavano Tiki (8°), Formisano (9°) e Clandesteam (13°), ha avuto qualche sorpresona con Formisano e Clandesteam. Questo è l’ordine di arrivo: 1° Tiki, 2° Clandesteam, 3° Maxcrisis, e addirittura 8° Formisano.  In serie B il podio è formato da Gropp1, Defender e Simbad, nell’ordine.
Con questi risultati la classifica generale individuale cambia ancora: Cocal risale al primo posto con 422 punti, Camster è secondo  con 419, davanti a Von Reuffen, terzo con 412 punti. Subito dietro, attaccati pronti per la medaglia di bronzo, Jul, 4° con 411 e Janko 5° con 410 punti. Tiki è 6° con 402, seguito dalla coppia Goffe e Gropp1 con 400, da Albervita, 9° con 396 e da Formisano, 10° con 392  punti.
A livello di team, come abbiamo già detto, la vittoria di giornata è andata ai LUPIDIMARE che, con 39 punti, hanno eguagliato il record assoluto fatto la settimana scorsa dagli MST. Al secondo posto i polacchi di POL-VSC con 37,3; 3°  gli MST con 36,7 punti. La classifica generale per team vede ancora al comando i LUPIDIMARE con 412,3 punti, che aumentano un pochino il gap dai secondi POL-VSC ora a 407,0. Ottimi terzi gli MST con 393,7 punti. Dietro a loro, un po’ staccati, i GORMITE@M GALATTICO (383,7) e i SURF1(382).
Il prossimo turno vedrà sul campo Verde la sfida più interessante per la leadership della classifica generale. Infatti Cocal (1°) dovrà vedersela con Camster (2°), Formisano (10°), Clandesteam (11°), Ita33 (12°) e l’outsider Orione. Mentre sul campo Bleu ci sarà la sfida per le posizioni più vicine al podio con Jul (4°), Janko (5°), Goffe (7°) e Ryh00 (13°). Altro campo molto agguerrito è quello Rosso con Von Reuffen (3°), Tiki (6°), Gropp1 (7) ed Albervita (9°). Insomma tre campi egualmente difficili e combattuti, per cui auguriamo a tutti lealtà e buon divertimento!
Alla prossima e buon vento.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 17 a domenica 23 aprile)

LA PRIMAVERA CAMBIA MARCIA. L'alta pressione si posizionerà sulle Isole britanniche e si allungherà con un suo lembo verso la Scandinavia. Sul suo bordo orientale una massa d'aria decisamente fredda dilagherà su molte Nazioni deò centro nord europeo dove tornerà l'inverno. 

FREDDO TARDIVO - Tra martedì 18 Aprile e sabato 22 l'Italia sarà interessata da una massa d'aria relativamente fredda che porterà un abbassamento delle temperature anche sensibile. L'apice sarà raggiunto tra mercoledì e giovedì. Saranno maggiormente coinvolte le Regioni orientali e del Sud dove più probabili saranno i fenomeni, di tipo nevoso anche sotto i 1000m.

TEMPERATURE IN NETTA DIMINUZIONE - Le temperature subiranno un deciso abbassamento ovunque, anche superiore agli di 8/10° C; di conseguenza si andrà sotto le medie del periodo. La sensazione di freddo sarà acutizzata dal rinforzo del vento di Grecale e Tramontana. Gelate saranno altresì possibili nei fondovalle Alpini e dell'appennino e qua e là anche in Valpadana quando il vento si attenuerà.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI