son raggiunti

SETTIMANA

17.02.2020

17.02.2020

Oramai ci siamo! Mancano solo sette giorni prima di iniziare i due tornei più divertenti della vela virtuale. Lunedì 25 inizia la VELAROSSA CUP con la prima gara di qualificazione. Non porterà punti ma solo posizioni per la prima gara ufficiale di inizio marzo. Sono previte dodici gare per ACC. Al momento sono iscritti 39 skipper per una quindicina di team. I LUPIDIMARE parteciperanno con Orione, Cocal e Tiki, in attesa del quarto skipper. Il giorno dopo inizia il torneo MLS SEASON 11, con 77 skipper iscritti per 16 team. Ci saranno due pare per ACC ed una per RC44. Tutte le gare sono state analizzate e provate. I LUPIDIMARE parteciperanno con Orione, Clandesteam, Cocal e Tiki. L'obiettivo è arrivare nei primi cinque posti per partecipare al GRANDE FINALE di fine torneo del 21 Aprile. Le barche sono smaglianti, le attrezzature supercontrollate e gli equipaggi pronti e scattanti. Ed allora: Forza Lupi.

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 17 Febbraio a domenica 23)

SITUAZIONE:Le perturbazioni che tra la fine della settimana in corso e l'inizio della prossima scorreranno alle latitudini centro-settentrionali del Continente riusciranno a guadagnare terreno verso sud giorno dopo giorno, erodendo gradualmente e parzialmente l'alta pressione che domina l'area mediterranea. Una prima debole perturbazione cercherà di raggiungere il Mediterraneo centrale e l'Italia già tra lunedì e martedì, coinvolgendo le regioni centro-settentrionali con una nuvolosità irregolare ma ben pochi fenomeni e in un contesto termico assai mite per il periodo. Un secondo impulso di origine atlantica tenterà l'affondo verso metà settimana, con un più incisivo peggioramento tra mercoledì e giovedì ma limitato prevalentemente alle regioni centro-meridionali dello Stivale.

METEO META' SETTIMANA. In arrivo dal Nord Atlantico e dal Regno Unito la perturbazione si addosserà alle Alpi in giornata determinando qualche nevicata prevalentemente sulle zone confinali. Salterà però il resto del Settentrione dove in giornata subentreranno schiarite sempre più ampie e si ripresenterà a partire dalle regioni centrali con piogge e rovesci che rapidamente conquisteranno il Meridione. Possibili temporali in questa fase sul basso Adriatico e spruzzate di neve sulle vette appenniniche. Temperature in calo e Maestrale in rinforzo.

TENDENZA GIOVEDÌ. La perturbazione si allontanerà verso l'Egeo e l'alta pressione tornerà a rinforzare dall'Europa occidentale, favorendo un miglioramento su tutta Italia salvo una residua variabilità in avvio di giornata sulle estreme regioni meridionali. 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI