son raggiunti

SETTIMANA

16.11.2020

16.11.2020

Contimua la risalita dei LUPIDIMARE nel torneo MLS SEASON 12, grazie all'ottimo piazzamento nelle regate della terza giornata. Eppure avevano degli avversari veramente temibili come i NOR TEAM, i TTW CYCLON, i VSK FUNSTERS ed anche i loro vicini degli ITALIAN WOLVES. Ciononostante son riusciti a salire sul podio meritandosi la medaglia d'argento, dietro solo agli invincibili NOR TEAM che nelle tre regate hanno tolatizzato soltanto 5 punti. I LUPIDIMARE hanno chiuso con 8 punti grazie anche alla squalifica di Euphoria per l'indebita richiesta di cancellazione di una penalità occorsa nel battagliare con Orione. Si temeva che il Comitato Proteste fosse di parte, essendo composto da Euphoria ed altri skipper nordici e non riconoscesse l'errore evidente di Harald. Invece è stato al di sopra delle parti ed lo ha giustamentre squalificato. Al terzo posto si piazzano i TTW CYCLONE e gli ITALIAN WOLVES con 9 punti. All'ultimo posto ci sono i VSK FUNSTER con la bellezza di 14 punti. Con questi risultati i LUPIDIMARE salgono al 7° posto con 23 punti. La classifica generale è ora capeggiata dai FRENCH MAGIC con soli 9 punti. Dietro di loro tre team si dividono la seconda posizione con 14 punti. Sono: TTW TORNADO, NOR TEAM e INGLORIOUS BASTARDS. Segue la coppia TTW CYCLONE e HD FISHING TEAM con 22 punti appena davanti ai LUPIDIMARE. La quarta ed ultima giornata di selezione è programmat per il 24 Novembre. Sarà decisiva per gareggiare nella GRANDE FINALE. Serverebbe recuperare due punti sui TTW CYCLONE e gli HD FISHING.

Forza LUPI!

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 16 novembre a domenica 22)

FRONTE FREDDO IN ARRIVO: il primo vero tentativo da parte delle correnti fredde nord atlantiche di abbattere il dominio anticiclonico presente sul Mediterraneo si realizzerà tra lunedì e martedì con una veloce ed intensa perturbazione che attraverserà la Penisola da Nord a Sud. La traiettoria del fronte sarà tale da portare il grosso dei fenomeni tra Nordest, Emilia Romagna, regioni centrali e basso Tirreno mentre IL Nordovest resterà più protetto. Vediamo allora cosa ci aspetta per l'inizio della settimana.

LUNEDÌ ANCHE PERTURBATO AL CENTRO E TIRRENICHE: maltempo fin dalla mattina su Toscana, Marche, Emilia Romagna, basso Veneto, Friuli con piogge e rovesci anche temporaleschi e neve sulle Alpi orientali dai 1300-1600m. Altrove maggiore variabilità ma non senza qualche piovasco su Sardegna e medio basso Tirreno. Nel pomeriggio ulteriore intensificazione dei fenomeni tra Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Romagna con piogge e temporali localmente anche intensi. Migliora intanto al Nordovest e in rapida successione anche sul resto del Nord. Variabilità sul basso Adriatico e lo Ionio. In serata migliora anche su Toscana, Romagna, alte Marche. Instabile altrove con piogge e temporali, localmente intensi tra Sicilia e basso Tirreno. Le temperature saranno in diminuzione. I venti inizialmente tesi sud occidentali ruoteranno rapidamente dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi.

MARTEDÌ CON PIOGGE E TEMPORALI ALL'ESTREMO SUD: rapido aumento della pressione al Centro Nord con una giornata in gran parte soleggiata, fatta eccezione per qualche residuo annuvolamento sul medio Adriatico e qualche nebbia in Valpadana. Ancora a tratti instabile al Sud soprattutto tra Sicilia, Calabria e Salento con piogge e locali temporali. Un graduale miglioramento è previsto solo dalla sera. Temperature in ulteriore calo all'estremo Sud e nei valori minimi anche al Centro Nord. Venti tesi settentrionali con mari molto mossi.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI