SETTIMANA 16.11.2015

16.11.2015

Settimana non proprio felice per i lupi che gareggiano per il team ISAF RACING! Nelle gare svoltesi martedì e giovedì scorso non hanno particolarmente brillato come ci si sarebbe aspettato. Nelle ultime tre regate del torneo MAJOR LEAGUE SAILING sono praticamente arrivati tra gli ultimi grazie alle disconnessioni di TIKI e LUNA, nonchè alle pessime prestazioni di ORIONE. Vero è che si è gareggiato nella seconda regata col TP52, barca non facile e pochissimo conosciuta dai più che ha fatto una strage di concorrenti, benchè il vento fosse solo F5. In definitiva, a torneo concluso, l'ISAF RACING è al penultimo posto su 10 team. Meno male che è' andata molto meglio nell'altro torneo, quello del CHAMPIONS LEAGUE S6, dove l'ISAF RACING ha pareggiato contro i fortissimi leader del VSK DANMARK. Anche qui ORIONE ha partecipato e notevolmente contribuito alla sconfitta del team nella seconda regata della giornata. Propio una brutta settimana! Adesso la classifica vede l'ISAF RACING al quarto posto dietro a ALL4ONE, VSK DANMARK e HDT. Poiché questo torneo prosegue ci sarà ancora spazio per altre vittorie, specie se ORIONE rimane spettatore.

Questa è la settimana del VELAROSSA CUP, riorganizzato dal club VSKRESTART. Giovedì 19 alle classiche ore 23:00 inizia la grande kermesse con la prima delle due storiche regate di qualificazione. I partecipanti sono molti numerosi ed agguerriti. Ci sarà da divertirsi molto. La squadra dei LUPIDIMARE, che è la detentrice del titolo di team, è formata ancora da MISTERMAGOO, COCAL, TIKI ed ORIONE, come l'anno scorso.

Forza Lupi se questo è un gioco ... allora giochiamo.

Buon Vento!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 16 novembre a domenica 22 novembre)

Il vasto campo di alte pressioni continuerà a dominare sul nostro Paese anche nel corso della nuova settimana. L'Italia rimarrà dunque sede di stabilità e condizioni di bel tempo prevalente, specie al Centro-Sud e sulle aree montuose in genere, mentre su coste e pianure del Nord, nonché tra Toscana e Umbria, insisteranno nebbie e nubi basse talora anche persistenti durante il giorno, intervallate comunque da qualche apertura. 

Le temperature tenderanno a mantenersi stazionarie, con inversioni termiche laddove indugeranno le nebbie, mentre in quota si rimarrà al di sopra delle medie del periodo. Solo da venerdì 20 si potranno avere i primi segnali di cambiamento.

 

Brusco e forte cambiamento del tempo dal 20 di Novembre, quando una massiccia irruzione di aria fredda di matrice artica si metterà in moto verso l'Italia. Dopo aver attraversato molte Nazioni d'Europa determinando uno smantellamento del super anticiclone, l'aria fredda si riverserà sul Mediterraneo. Lo scenario più probabile è che l'aria fredda abbia una direttrice maggiormente settentrionale; secondo questa ipotesi le regioni più interessate risulteranno Nord Est, Tirreniche del Centro Sud mentre un rapido passaggio si avrebbe al Nord Ovest. Le temperature in tal frangente subiranno un deciso calo col ritorno della neve su Alpi, specie estere e lungo la dorsale.

 

Orione

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI