SETTIMANA

16.10.2017

16.10.2017

Ecco i primi responsi del torneo Major League Sailing SEASON 6 giocato martedì scorso. I sedici team partecipanti sono stati suddivisi tra quattro server di colore differente. In ogni server hanno partecipato quattro team con tre skipper per ciascuna delle tre tregate programmate, giocate con le barche ACC, RC44 ed ACC nell'ordine. Al termine della serata sul gradino più alto del podio è salito il team TTW ORANGE per aver vinto tutte e tre le regate con gli skipper Fiducit, Infinity, Samuel, Spirillen e Carly Master. Ha quindi realizzato l'incredibile punteggio di 3 punti. La medaglia d'argento è appannaggio del team TTW BLEU per due vittorie ed un secondo posto grazie agli skipper Bleu Sweden, Djonny, Jammin, Saf e Westuff. Ha quindi totalizzato quattro punti. La medaglia di bronzo è andata al team WIND RIDERS che ha realizzato due primi posti ed un terzo nell'ultima regata con gli skipper Denz 07, Eduardo, Kiwi Bardy, Nando Cavalli e Clandesteam. Ha totalizzato il punteggio di 5 punti. Il nostro team ISAF RACING è al quinto posto della classifica generale grazie ad una vittoria e a due secondi posti con gli skipper Camster, Cocal, Drao e Tiki. Nel server verde dove giocava ha incontrato i team di TTW BLEU, gli EXPENDABLES e gli OUTSIDERS. I fortissimi TTW BLEU sono risultati primi con 4 punti, seguiti dall'ISAF RACING con 5 dagli EXPENDABLES con 10 e dagli OUTSIDERS con 11 punti. Complimenti agli skipper dell'ISAF RACING. Adesso c'è una settimana di riposo per prepararsi alle nuove sfide di Martedì 24 Ottobre in cui si gareggerà anche con la barca SWAN45 ed il dilemma se usare lo stay od il genoa nel lato di bolina. Ma avremo abbastanza tempo per testare il campo. Se questo è un gioco...beh allora giochiamo.

Buon vento a tutti.

Giampa - Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 16 ottobre a domenica 22)

POTENTE E VASTO ANTICICLONE INGLOBA GRAN PARTE D'EUROPA - Mentre appena ad Ovest dell'Europa incombe l'uragano Ophelia, un vasto campo di alta pressione dalle caratteristiche pienamente estive dominerà sul nostro Paese ancora alcuni giorni, determinando una serie di giornate assolate e con temperature bel oltre le medie del periodo, in particolar modo di giorno. Le uniche eccezioni saranno rappresentate da nebbie, foschie o nubi basse nottetempo su Val Padana, vallate appenniniche e basso versante adriatico, in dissolvimento nel corso della giornata.

CALDO ANOMALO - L'alta pressione è alimentata da aria molto mite in risalita dal Nord Africa che spingerà le massime sin verso i 25/27°C in pianura, prossime ai 17/20°C anche in montagna, dove lo zero termico si attesterà quasi a 4000m sull'arco alpino. Ancora un po' fresco nottetempo e al primo mattino con minime comunque compresa tra 12 e 17°C, qualcosina in meno al Nord e nelle interne del Centro, qualche grado in più lungo le coste dell'estremo Sud

STABILITA' FINO A QUANDO? - L'alta pressione dominerà anche all'inizio della prossima settimana, mentre da mercoledì qualcosa potrebbe iniziare a cambiare. Una perturbazione inizierà ad avvicinarsi dalla Francia portando entro sera i primi fenomeni al Nordovest. Giovedì interesserà gran parte del Nordovest raggiungendo anche il Triveneto occidentale, la Toscana e la Sardegna occidentale. Essa potrebbe aprire la strada ad altri impulsi instabili (da confermare)

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI