son raggiunti

SETTIMANA

16.09.2019

16.09.2019

Siamo tutti in attesa di ricominciare a gareggiare seriamente per i tornei che tradizionalmente iniziano con l'autunno. Il primo che si avvicina è quello del MAJOR LEAGUE SAILING che mette in acqua la sua SEASON 10. La prima giornata di gara è prevista per martedì 8 Ottobre, ore 21:00, con due gare di ACC ed una di RC44. La prima regata è "All in All - MLS" dedicata alla barca ACC. La seconda si chiama "That's All Right, Mama" ed è pensata per la barca RC44. L'ultima è "Walking Thru the Park" ancora per ACC. Al momento i team iscritti sono 12 con 49 skipper. I LUPIDIMARE gareggeranno con Orione, capitano, Clandesteam, Cocal, Magnolia e Fiu, se riesce a risolvere i problemi tra skin ed il suo MAC BOOK. Cosa che tutti noi speriamo. Orione sta al momento confezionando le skin per i nuovi aggiunti Magnolia e Fiu. Intanto invito i Lupi a completare l'iscrizione al torneo e ad allenarsi sui campi sopra scritti, perché bisogna difendere il terzo posto conquistato nel precedente Season 9. Quindi a tutti buon vento.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 16 Settembre a domenica 22 )

ANALISI: l'estate settembrina durerà fino a martedì. Questo il responso delle ultime analisi modellistiche che vedono il caldo anomalo interrompersi bruscamente dalla giornata di mercoledì per la discesa di un fronte di aria fredda di lontane origini artiche. Il calo termico sarò netto e interesserà tutta l'Italia ma con effetti diversi da nord a sud a causa della direzione della perturbazione che lo accompagnerà. Subito dopo la pressione tenderà ad aumentare nuovamente e il tempo tenderà ad una maggiore stabilità.

CONSEGUENZE PER L'ITALIA: il cambio climatico sarà  brusco a causa dei contrasti tra l'aria fredda in arrivo e quella preesistente, ancora pienamente estiva. Ci saranno soprattutto dei temporali, anche forti e localmente accompagnati da colpi di vento e da grandinate. Interesseranno dapprima il Nord e questo già dalla mattinata di mercoledì. Poi il fronte scivolerà lungo l'Adriatico coinvolgendo anche le regioni centrali e parte del Sud. Gli effetti maggiori comunque sembra che dovrebbero aversi in particolare al Nord e lungo le zone orientali. Il maltempo sulle tirreniche e le Isole Maggiori potrebbe essere molto relativo. Il calo delle temperature sarà localmente netto e contemporaneo all'arrivo dei temporali, ma su diversi settori non scenderemo sotto le medie. Si tratterà prevalentemente di una normalizzazione dei valori rispetto a questi giorni.

------------------------------------------------------------------------------------------------- -

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI