son raggiunti

SETTIMANA

16.04.2018

16.04.2018

Continua la serie positiva dei LUPIDIMARE che, sulle acque di Trapani,  hanno conquistato ancora una volta il primo posto di giornata con 37,3 punti, grazie al 1° posto di Tiki, al 2° di Camster ed al 5° di Cocal. Purtroppo Orione si è disconnesso quando, in quinta posione, stava lottando per il podio. Subito dietro di loro si è piazzato il team dei SURF1 con 37 punti. Al terzo posto di giornata troviamo la coppia GORMITEaM ETRURIA ed MST con 36 punti. Non è stata una bella serata per i leader GORMITEaM che hanno totalizzato solo 33 punti per il decimo posto di giornata perdendo punti preziosi. Con questi risultati la classifica per team si rivoluziona con i LUPIDIMARE che conquistano la leadership con 294,3 punti appena davanti ai  GORMITEaM con 290. Al terzo posto salgono gli MST con 280,7 che hanno scavalcato i PITER NAIS TIM, quarti con 279,7 punti.
La regata si è svolta a Trapani, con vento F5 costante e stabile e senza corrente. Quindi una giornata tranquilla che però ha riservato sempre qualche imprevista sorpresa, come disconnessione e penalità. Tiki, Formisano e Zeppelin hanno conquistato le medaglie d’oro di giornata. Albervita, Camster e Cap Max sono medaglia d’argento, mentre Jul, Duffy e Venhobel sono medaglia di bronzo. In serie B il podio è formato da Simbad, Fortune e Sir Gormitone. Nel server Rosso, dove c’erano le sfide più importanti con ben cinque skipper delle prime dieci posizioni di classifica, si è avuto il successo di Duffy, arrivato terzo ed il brutto risultato di Salento, arrivato solo sesto. Mentre Camster, Cap Babbiok e Baffo hanno confermato le loro posizioni di classifica. Ma la sorpresa più imprevista è accaduta nel server Bleu dove il leader Accademia, per una penalità presa, è arrivato solo nono. Nel server Verde è accaduto tutto come da copione, con la sola eccezione della vittoria di Zeppelin ed i brutti risultati di MaxChrisis e Mistral. Gli avvenimenti della serata hanno determinato ulteriori cambiamenti della classifica individuale. Camster diventa leader con 305 punti sorpassando Accademia che scende al secondo posto con 299. Salento conserva sempre la terza posizione con 294. Al quarto posto sale Venhobel con 292. Cap Babbiok sale alla quinta posizione con 289. Gropp1 scende di due posti ed è 6° con 288, insieme a MaxChrisis, stabile, ed Albervita e Duffy in grande e prepotente risalita. Al decimo posto con  286 punti troviamo un quartetto di skipper. C’è chi scende, come Baffo, chi è stabile, come Cocal e chi scala magnificamente dalle retrovie come Tiki e Jul. La situazione è ancora molto fluida, basti pensare che tra la 4° e la 10° posizione ci sono solo sei punti di differenza e la battaglia per il podio è serratissima.
Il prossimo turno di giovedì 17 aprile ci presenta due server molto interessanti per la classifica individuale. Nel server Verde, insieme a Cocal (10°), si affronteranno  ben sei skipper dei primi dieci. Sono Venhobel (4° in classifica), Albervita, MaxChrisis e Gropp1, tutti al 6° posto, Baffo (10°) e l’outsider Franc (18°). Il server BLeu vedrà la partecipazione di Camster (1°), Accademia (2°), Cap Babbiok(5°), Jul (10°) e gli outsider Zeppelin e Gianfildiruota. Apparentemente più tranquillo è il server Rosso con Tiki (10°), Salento (3°), Duffy (6°) e gli outsider Goffe e Don Masino.
Ci sarà da divertirsi, ed allora… buon divertimento.
Orione

Questo martedì ci sarà il GRANDE FINALE del torneo MLS SEASON 7 al quale non parteciperanno gli skipper del team ISAF RACING. La classifca vede sul podio i TTW (11 punti), gli INGLORIOUS BASTARDS (19) ed il TEAM FRUNGARY (25). Agli ultimi due posti VSKFUNSTER (28) e gli HDTEAM (34). Auguri a tutti, aspettando la Season 8.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 16 aprile a domenica 22)

GOCCIA DI ARIA FREDDA IN QUOTA DAL NORD AFRICA - si porterà sull'Italia, dove stazionerà fino a mercoledì, coinvolgendo maggiormente le regioni centro meridionali. Pertanto il tempo risulterà ancora a tratti instabile, soprattutto sui rilievi e a ridosso di essi; non mancheranno tuttavia anche dei momenti soleggiati. 

LUNEDI' - piogge al mattino al Nord Est, a ridosso di Alpi, Prealpi e sul basso Tirreno, altrove variabilità asciutta. Nel corso del pomeriggio acquazzoni e temporali in sviluppo lungo tutta la dorsale appenninica ma anche sui rilievi alpini e prealpini, in locale estensione verso le vicine zone di pianure. Sole prevalente su Liguria, Sardegna e buona parte dei settori costieri. 

MARTEDI' - Al mattino nubi irregolari sul medio-basso Adriatico con deboli piogge. Nel corso del pomeriggio fiorire di temporali lungo tutto l'Appennino, in locale estensione alle vicine zone di pianura. Tempo buono al Nord con clima molto gradevole e in gran parte soleggiato. 

MERCOLEDI' - il contesto si mantiene stabile e soleggiato al Nord, Toscana e Umbria, ancora possibilità di qualche pioggia o temporale a prevalente evoluzione diurna al Sud, Medio Adriatico, Lazio e Sardegna. 

RESTO DELLA SETTIMANA - dalla seconda parte della settimana il tempo volgerà probabilmente verso il bello, complice il definitivo assorbimento dell'area depressionaria mediterranea e al contemporaneo aumento della pressione atmosferica. Pertanto ci aspettiamo gli ultimi episodi di instabilità al Sud, ma confinati soprattutto sui rilievi appenninici. Sul resto del paese condizioni di bel tempo con clima gradevolmente mite di giorno.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI