son raggiunti

SETTIMANA

16.03.2020

16.03.2020

Non si può certo dire che la settimana scorsa sia stata un grande successso per gli skipper del LUPIDIMARE. Soprattutto nella MLS SEASON 11 non si sono fatti mancare nulla e hanno qualche difficoltà a capire come sia potuto succedere. E' vero che qualche volta, a tutti, capitano eventi casuali e perciò imprevedibili. Ma per loro è stata proprio una giornataccia.. Con la speranza che fatti simili difficilmente si possano ripetere, i LUPI riprenderanno il loro cammino questo lunedì per la seconda giornata del VELARIOSSA. Ma andiamo con ordine a vedere quello che è accaduto. Lunedì 9 marzo nel Velarossa, accanto alle belle prestazioni di Goffe terzo, e Cocal quinto, c'è stato l'ottavo posto di Tiki e, soprattutto, l'undicesimo di Orione. Quest'ultimo per essere incappato nella primordiale irrazionalità di Nick-Cromit. Ciò nonostante il team formato da Cocal, Goffe, Tiki ed Orione si è classificato al terzo posto di giornata. Nel prossimo turno Orione partirà dalla serie B, ma Cocal e Goffe sonoin A nel server Blu e Tiki nel server Rosso.

Martedì 10 marzo si è giocata la seconda giornata del torneo MLS SEASON 11 con i LUPIDIMARE che hanno confezionato un disastro completo. Infatto hanno conseguito il secondo, quinto ed ancora quinto posto nelle tre regate del server Green. Ma occorre anche precisare che nella prima regata, dove si è arrivati secondi, c'è una protesta in corso tra LG02 e Clandesteam, che deve essere valutata dal Comitato. E' anche successo che ad Orione si è bloccato improvvisamente il Joystick e non ha potuto giocare la seconda regata. Dopo incredibili tentativi di modificare le impostazioni del Pc che non "vedeva" il dispositivo, ha giocato l'ultima regata con la tastiera a cui non è abituato. Ha preso così una bella 12 che lo ha fatto scendere dal quarto al 15° posto. Subito dopo il termine della giornata però il PC ha visto il Joystick che ha ripreso tranquillamente a funzionare. Proprio una giornataccia. Così i LUPIDIMARE sono scesi al 13° posto della classifica generale con un distacco di 7 punti dalla quinta posizione. Attendiamo comunque fiduciosi i prossimi quindici giorni per riprendere la nostra corsa.

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 16 Marzo a domenica 22)

SITUAZIONE: Dopo il passaggio del veloce fronte freddo di domenica sull'Italia l'alta pressione tornerà a rinforzare sul Mediterraneo centrale sin dalle prime ore della nuova settimana. Non si tratterà ancora, tuttavia, di un recupero tale da permettere già un lunedì stabile e soleggiato su tutte le nostre regioni, a causa della presenza di una saccatura depressionaria che si isolerà sulla Penisola Iberica e che influenzerà il tempo sulle isole maggiori anche con qualche isolata pioggia. Da martedì invece, ma soprattutto nei giorni immediatamente successivi, l'alta pressione in ulteriore rinforzo annullerà anche gli effetti della saccatura iberica. Il sole sarà sempre più protagonista su tutte le regioni e le temperature aumenteranno costantemente portandosi su valori del tutto primaverili. Sul finire della settimana però qualcosa potrebbe iniziare a cambiare per la discesa di correnti fredde dal Nord Europa. Vediamo i dettagli per la prossima settimana:

Meteo lunedìNord ancora qualche nube a ridosso delle Alpi, specie centro-occidentali, in graduale diradamento in giornata. Altrove tempo in prevalenza soleggiato. Al Centro tempo in prevalenza soleggiato o poco nuvoloso, con qualche nube in più al mattino sulla Maremma. In Sardegna nubi sparse, più frequenti sul versante tirrenico con qualche piovasco in arrivo verso sera. Al Sud nubi sparse e schiarite con maggiori addensamenti sul versante ionico e soprattutto in Sicilia, seppur senza fenomeni di rilievo. Temperature in ripresa nei massimi.

Meteo martedì:  Tempo stabile sull'Italia e in prevalenza soleggiato, pur con qualche nube sparsa al Centro-Sud e sulle isole maggiori, più compatta sulle Sardegna tirrenica. Temperature in ulteriore aumento con valori fino a 16/18°C al Centro-Sud e sulle isole.tempo stabile e nel complesso soleggiato sui settori peninsulari salvo veli e strati in transito e nuvolosità variabile sulle Alpi confinali, sul basso Adriatico e lo ionio con qualche sporadico fenomeno. Instabile sulla Sicilia con piogge e rovesci in rapida attenuazione da nord.Temperature in generale aumento. Venti moderati settentrionali con mari mossi, molto mossi i bacini occidentali e meridionali.

METEO DA META' SETTIMANA. Alta pressione sempre più smagliante sull'Europa centro-meridionale e sull'Italia con tempo stabile e in prevalenza soleggiato sulle nostre regioni. Temperature in ulteriore aumento giorno dopo giorno con massime fino a 20/22°C a ridosso del weekend su Val Padana, ma anche sulle regioni centrali tirreniche e in Puglia.

TENDENZA SUCCESSIVA. Possibile inversione di rotta intorno al weekend per l'ingresso di correnti fredde dall'Europa nordorientale.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI