SETTIMANA 16.01.2017

16.01.2017

Bella prestazione dei LUPIDIMARE nel torneo VELAROSSA di giovedì scorso. Si è giocata la prima regata di questo lungo torneo che ci terrà occupati fino all'estate. Il campo uscito dal sorteggio è stato quello della Trinitè con vento F4, debole corrente di marea calante e senza particolari sorprese o trappole nascoste. Obiettivamente i campi disegnati quest'anno sono molto stabili e simili alla realtà, cosa che può migliorare la competizione. In serie A Cocal è arrivato primo, Camster terzo ed Orione sesto. In serie B bella rimonta di Tiki, che è arrivato secondo, così che il punteggio del team è risultato essere un bel 37, 3 punti. Gli altri vincitori della serie A sono stati Clandesteam e Gropp1. A livello di team, il vincitore di giornata è risultato essere SURF1, mentre LUPIDIMARE e POl-VSC seguono a ruota. Il prossimo turno vede gli skipper dei LUPIDIMARE partire tutti in serie A, con Cocal nel server Blu, Camster e Tiki nel server Rosso ed Orione nel server Verde. Speriamo in un altra bella prestazione.

Venerdì scorso si è anche giocato il torneo SHOOT OUT, organizzato dal club svedese VSR con la formula della eliminazione periodica dei cinque peggiori skipper per ogni competizione. Si è partiti con 25 partecipanti per finire, regata dopo regata, con solo cinque skipper che si sono disputati la finale. Camster ed Orione hanno partecipato, mentre Cocal, arrivato in ritardo, è rimasto purtroppo escluso. Orione è stato subito eliminato nella prima regata quando, da 10°, è incappato in un buco gigantesco che lo ha accompagnato fino all'arrivo in 21° posizione. Anche Camster non è stato fortunato nella seconda regata e, nonostante una bella partenza, si è ritrovato nelle posizioni di coda senza possibilità di reagire. Così in poco tempo è terminata ingloriosamente la prestazione dei nostri skipper. Per la cronaca, la competizione è stata vinta da Tulle, davanti a Yokko e Black Pete.

Forza Lupi, se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 16 a domenica 22 gennaio)

Un vortice freddo in formazione sull'Italia provocherà condizioni di maltempo sulle regioni centro-meridionali a partire da domenica. L'aria fredda preesistente e quella richiamata dalla stessa depressione favorirà episodi nevosi fino a quote basse sulle aree interne peninsulari. Neve abbondante è attesa sulla dorsale adriatica, tra Marche e Abruzzo, per il rinforzo delle correnti di Grecale. Il tempo rimarrà nel complesso asciutto e soleggiato al Nord, eccetto per qualche disturbo sull'Emilia Romagna con fiocchi sulle pedemontane orientali. Temperature in generale diminuzione. Venti forti a rotazione ciclonica e mari molto mossi. 

MALTEMPO A OLTRANZA IN SETTIMANA - La situazione rimarrà bloccata nel corso della nuova settimana. Un'anticiclone tra Regno Unito, Scandinavia ed Europa centrale continuerà a mantenere la circolazione fredda e instabile proprio sul Mediterraneo, continuamente alimentata da apporti gelidi provenienti da est. Sarà spiccato maltempo sulle regioni adriatiche con forti nevicate fino a quote collinari e piogge battenti lungo le coste. Coinvolto anche il resto del Centrosud, in particolare le zone ioniche. Asciutto ma molto freddo al Nord, con occasione per qualche fiocco di neve a sud del Po martedì.

--------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI