son raggiunti

SETTIMANA

15.11.2021

15.11.2021

La terza giornata del torneo MLS SEASON 14 ha mantenuto le promesse e non ha fatto la stupida, come la seconda. Infatti nel girone Rosso i nostri Lupidimare sono arrivati primi, terzi ed ancora terzi nelle tre regate disputate, con un punteggio che, non solo ha permesso di mantere il podio, ma li addirittura messi sul secondo livello in compagnia dei TTW21 e degli Jedi. Le numerose penalità capitate lungo il percorso non hanno ostacolato troppo il bel successo dei nostri skipper, che si avviano fiduciosi all'ultima giornata delle qualificazioni per la finale. Oltre ai due team già detti occorrerà guardarsi dagli HDT, dal NOR-Team e dagli Inglorious Bastards, che li seguono veramente incollati. Al momento la classifica generale è la seguente: 1° TTW11 (12 punti), 2° TTW21, LUPIDIMARE e VSLFunster (20), 5° HDT (21), 6° NOR-Tea ed INGLORIOUS BASTARDS (25). "Forza Lupi, che è la volta buona!"

Se questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 15 novembre a domenica 21)

VORTICE MEDITERRANEO ANCORA PROTAGONISTA: anche nel corso della prossima settimana avremo a che fare con una insidiosa bassa pressione di matrice mediterranea che dal settore delle Baleari si muoverà nuovamente verso levante rinnovando instabilità, anche perturbata su parte della Penisola. Probabilmente ne avremo fino al 18, giovedì con strascichi sulle regioni meridionali anche venerdì.

METEO LUNEDÌ - Nord, parziali schiarite su Alto Adige, medio alto Veneto e Friuli con fenomeni sporadici, cieli chiusi altrove con piogge e locali rovesci, anche abbondanti tra Emilia e Nordovest. Neve sulle Alpi occidentali dai 1200-1400m. Centro, instabile in Sardegna con frequenti rovesci e locali temporali alternati a brevi schiarite. Maggiore variabilità sui settori peninsulari con schiarite anche ampie sulle regioni tirreniche e annuvolamenti più consistenti sull'Adriatico con qualche pioggia specie tra pomeriggio e sera. Sud, maltempo su Calabria ionica, Basilicata e Puglia salentina con rovesci e temporali, anche localmente intensi. Piogge in arrivo serale sul Molise e l'alta Puglia. Maggiore variabilità su Campania e Sicilia. Temperature stazionarie, venti tesi tra SE ed E/NE, anche forti sul Ligure. Mari mossi o molto mossi, anche agitato il Ligure

METEO MARTEDÌ -Nord, ampie schiarite al mattino con qualche pioggia residua sul Piemonte e tendenza a piogge tra Emilia Romagna e basso Veneto dal pomeriggio sera. Centro, cieli chiusi lungo l'Adriatico con piogge e rovesci, anche localmente temporaleschi. Maggiori aperture sulle regioni tirreniche. Instabile in Sardegna con piogge e temporali. Sud, variabilità sulle regioni tirreniche con qualche piovasco in Sicilia, più chiuso lungo l'Adriatico con piogge e rovesci intermittenti. Temperature poco variate. Venti tesi tra SE e NE con mari molto mossi, localmente anche agitati.

METEO MERCOLEDÌ -l'Italia resta ancora inserita in una circolazione instabile che vedrà l'alternarsi di nubi e locali precipitazioni con delle temporanee schiarite. Le zone più esposte all'instabilità dovrebbe comunque essere il Nordest da un lato e l'estremo Sud e le Isole Maggiori dall'altro. Le temperature non subiranno grosse variazioni salvo una diminuzione sulle Alpi e sul Nordest.

METEO GIOVEDÌ: schiarite via via più ampie dovrebbero interessare in questa giornata le regioni settentrionali, quelle centrali tirreniche e la  Sardegna. Insisterà ancora una certa instabilità con possibilità di qualche scroscio di pioggia sulle regioni del Sud e in parte lungo l'Adriatico. Le temperature potrebbero diminuire leggermente sull'Adriatico.

INCOGNITA FREDDA NEL WEEKEND 20-21: dopo diversi giorni di instabilità collegata all'evoluzione del vortice Torben, l'alta pressione troverà il modo di riconquistare parte del Mediterraneo compreso l'Italia. Non sarà una rimonta robusta perché i massimi anticiclonici saranno in pieno Atlantico a ovest dell'Inghilterra ma il campo barico dovrebbe riuscire a garantire condizioni più soleggiate sulla Penisola. Dunque a partire da venerdì con qualche strascico di instabilità solo all'estremo Sud il tempo potrà risultare più stabile. Questa stabilità resisterebbe anche per la giornata di sabato, escludendo le foschie ed i banchi di nebbia che soprattutto al mattino interesserebbero le valli del Centro-Nord. 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI