son raggiunti

SETTIMANA

15.07.2019

15.07.2019

BUONE VACANZE

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 15 luglio a domenica 21 )

METEO LUNEDÌ Al Nord maltempo a tratti forte al mattino su Valle d'Aosta, Piemonte centro-settentrionale, Lombardia ed ovest Emilia con piogge e temporali anche di forte intensità e localmente grandinigeni, qualche pioggia su Trentino, Alto Adige ed ovest Veneto, in giornata forti fenomeni in estensione a basso Piemonte e Liguria ma in contemporanea attenuazione da nord fino ad esaurimento in serata salvo qualche pioggia in arrivo sulla Romagna. Al Centro instabile in Toscana con piogge e temporali intermittenti in intensificazione in giornata e in estensione a Lazio ed Umbria, qualche debole fenomeno in sconfinamento al versante adriatico. Instabile anche in Sardegna con rovesci intermittenti. Al Sud avvio di giornata discreto ma già dal pomeriggio peggiora su Sicilia e regioni peninsulari tirreniche con piogge e qualche temporale in estensione alle regioni ioniche e alla Puglia centro-settentrionale. In prevalenza asciutto invece sul Salento. 

MARTEDÌ - Il maltempo interesserà ancora il Sud Peninsulare e parte della Sicilia, specie centro orientale, ma con tendenza a miglioramento entro fine giornata a iniziare da Nord. Torna, invece, il bel tempo al Centro Nord, ivi con temperature in rialzo. Il maltempo porterà un ulteriore calo delle temperature lunedì al Nord e sul'alto versante tirrenico con valori anche sotto i 20°C al Nordovest, non oltre i 25/28°C al Nordest. Massime sotto le medie anche in Toscana con valori non oltre i 22/24°C. Martedì toccherà poi alle regioni meridionali con massime non oltre i 24/26°C tra Calabria, Basilicata e localmente su Sicilia e Puglia.

------------------------------------------------------------------------------------------------- -

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI