2° e 4° posto nelle due re

SETTIMANA 15.06.2015

 

15.06.2015

Cari LUPIDIMARE è cominciato il periodo estivo, tra chi è già alle prese con i bagni o, meglio, le bagnanti, chi con le vele e le barche, chi con il pesce e le canne, chi con le polizze e l'ansia delle future e lontane vacanze, e chi col tamburello e le pizziche. La bella stagione infatti ha aperto la fase dei concerti all'aperto e quindi le occasioni di divertimento si sono moltiplicate, ed è meglio non farsele scappare, dopo un inverno passato al chiuso di localetti minuscoli, ove non ci si può neanche girare. Intanto auguro a tutti...

... buon vento.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 15 giugno a domenica 22 giugno)

Il tempo rimarrà instabile per più giorni. Questo perché l'Italia sarà raggiunta da correnti di aria fresca, facenti capo ad un vortice di bassa pressione che dall'Europa occidentale si muoverà verso la nostra Penisola. Lunedì ancora acquazzoni qua e là saranno possibili su Alpi, prealpi, Valpadana occidentale, Sardegna, Toscana, Lazio e Abruzzo. Meglio sul resto d'Italia con tempo più soleggiato al Sud.

Tra martedì e mercoledì ci sarà invece una recrudescenza dell'instabilità con acquazzoni e temporali che dal Nord Italia si muoveranno verso il Centro e parte del meridione.

Al Centronord si perderanno fino a 6-8°C entro martedì, rispetto ai valori di questi giorni; le massime infatti spazieranno mediamente tra i 22 e i 27°C, con qualche punta localmente superiore.

Al Sud ancora caldo talora intenso, ma con smorzamento della canicola da mercoledì, quando le temperature non dovrebbero in genere superare i 28-30°C salvo qualche punta localmente superiore.

 

Orione

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI