son raggiunti

SETTIMANA

15.05.2023

15.05.2023

Bella prestazione dei Lupidimare nel torneo Velarossa!. Infatti i nostri skipper hanno realizzato il secondo rating di giornata dietro ai fortissimi greci del HDT con 37.3 punti. Questo grazie al primo posto di Orione, al secondo di Cocal ed al terzo, ma in serie B, di Clande. In classifica generale per team, i nostri skipper sono sempre quarti con 213 punti, dietro ai leader del NOR Team ( 218), agli MST ( 216.3) ed agli HDT ( 214.7). In classifica individuale il migliore Lupo è ancora Tiki, 16° con 213 punti, subito davanti a Cocal, 17° con 212 punti. Orione guadagna sei posizioni ed ora è 19° con 209 punti. Clande guadagna tre posizioni ed è 26° con 201 punti. Fenis, che gareggia in un altro team, è 33° con 197 punti. Questo lunedì Clande gareggerà nel server Blu, Cocal e Fenis nel server Rosso, mentre Orione e Tiki saranno nel server Verde.

Martedì 16 ci sarà l'ultima serata del torneo MLS 17 che vede i Lupidimare relegati alla decima posizione di classifica con 20 punti. Il torneo si avvia verso la vittoria tra gli MR, i NAVI Sails, ed i due team dei TTW, che si affronteranno nella Grande Finale nel server MLS Top. I Lupidimare saranno invece nel server MLS Also Run contro gli HDT, gli Inglorious Bastards, gli Italian Wolves, i Loyal Sailing ed i TWA. Forza Lupi.

Se questo è un gioco... allora giochiamo

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 15 maggio a domenica 21)

CICLONE MEDITERRANEO IN FORMAZIONE DA LUNEDI'. Nel corso di lunedì comincerà a scavarsi un profondo minimo di bassa pressione sul Mediterraneo, tra la Tunisia e la Sicilia. Con il passare delle ore si creerà un vortice sempre più profondo che evolverà in giornata in un vero e proprio ciclone mediterraneo, con minimo di 990hPa in transito sulla Sicilia e diretto martedì verso il Centro Italia, dove stazionerà fin verso la metà della settimana, indebolendosi. Intorno al suo centro ruoterà un'intensa perturbazione che nel corso di lunedì risalirà dal Sud Italia verso le regioni centrali e soffieranno impetuosi venti a rotazione ciclonica che agiteranno i mari e provocheranno mareggiate sulle coste esposte. Martedì la perturbazione raggiungerà anche le regioni settentrionali, coinvolgendo più direttamente l'Emilia Romagna, dove darà luogo ancora una volta a condizioni di marcato maltempo, con piogge che proseguiranno anche nella giornata di mercoledì.

METEO LUNEDI'. Al Nord tempo in gran parte soleggiato, salvo dal pomeriggio un po' di variabilità sui settori montuosi con qualche rovescio o temporale su Prealpi lombardo-venete, Piemonte occidentale, entroterra ligure e Appennino Emiliano. Al Centro inizialmente soleggiato salvo addensamenti e qualche pioggia in Abruzzo, specie meridionale. In giornata piogge in intensificazione in Abruzzo e in estensione a basso Lazio e basse Marche, poi entro sera anche al resto del Lazio e delle Marche, Umbria e bassa Toscana, con fenomeni che diverranno anche intensi sul versante adriatico. Al Sud maltempo sin dal mattino su quasi tutte le regioni ad eccezione della Calabria ionica e del Salento. Piogge anche intense su Sicilia, specie occidentale, alta Calabria, Campania, Basilicata e alta Puglia, in attenuazione nel corso della giornata a partire dal tacco dello Stivale, con schiarite in arrivo sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia orientale. Proseguono piogge e temporali anche violenti sulla Sicilia occidentale fino a sera. In Sardegna in gran parte soleggiato, salvo temporanea variabilità sul versante tirrenico. Temperature in aumento al Nord e sulle regioni tirreniche. Venti deboli o moderati al Nord, tendenti a divenire forti o molto a rotazione ciclonica al Centro e soprattutto al Sud.

METEO MARTEDI'. Al Nord piogge e rovesci che diverranno anche forti sull'Emilia Romagna con possibili episodi violenti e a carattere di nubifragio nel corso della giornata, piogge in intensificazione su Veneto e Friuli VG, in estensione a Trentino, alto Adige e Lombardia nel corso della giornata, entro sera anche a Piemonte orientale e Levate Ligure, seppur più attenuate. Al Centro diffusa instabilità già dal mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, specie sulle Marche dove saranno possibili episodi violenti e a carattere di nubifragio, dal pomeriggio anche su bassa Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo interno, in graduale attenuazione in serata. Al Sud al mattino piogge e temporali anche forti su Sicilia, Calabria tirrenica e Campania, variabilità altrove con maggiori schiarite in puglia. In giornata insistono piogge e rovesci anche intensi e temporaleschi su alta Calabria tirrenica e Campania, spiccata variabilità altrove con piovaschi intermittenti, più frequenti in Sicilia. In Sardegna qualche rovescio sulle aree settentrionali e sul versante tirrenico. Temperature in diminuzione. Venti forti a rotazione ciclonica intorno al minimo di pressione sull'Italia centrale.

METEO MERCOLEDI'. Ancora instabilità diffusa sulle regioni centrali, specie adriatiche, e sull'Emilia Romagna, con piogge e rovesci anche temporaleschi, qualche pioggia anche sul resto del Nord, specie sul Triveneto. Instabile anche sul Sud peninsulare con temporali su medio-alta Puglia, Campania e alta Calabria tirrenica, ma con fenomeni in attenuazione nel corso della giornata. Venti tesi occidentali, da sudest sull'Adriatico.

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI