SETTIMANA 15.04.2013

 

15.04.2013

Ciao Lupi, la settimana scorsa si è giocata la seconda coppia di gare del torneo "CHAOS THEORY" del team ISAF RACING TEAM. Ebbene è andata benissimo per COCAL e malino per TIKI, che non è riuscito ad arrivare prima del 13° posto. Invece il Beppe con un 8° ed un 2° posto ha scalato la classifica, insediandosi al primo posto con 6 punti. Al secondo posto, a pari merito, gli scandinavi SPIRILLEN ed YOKKO, con 14 punti. YIKI è solo 20° con 47 punti. Onore al merito e adesso sotto con le nuove regate.

Nel "VelarossaCup" si è giocata la 21° regata ed è stata una giornata discreta per i Lupi. Il migliore è stato COCAL che, seppure in serie B, è arrivato 2° guadagnando l'accesso alla serie A. TIKI ed ORIONE sono arrivati entrambi 5°, conservando la serie A per il rotto della cuffia. VIRUDAKA, è arrivato 10° e rimane in serie B. Finalmente gli MT REDUX non hanno preseverato nelle loro consuete magnifiche prestazioni ed hanno avuto una piccolissima battuta di arresto. JHALCON e MELILLA sono arrivati 2° e 3° in serie B, mentre, in serie A, MOYA è arrivato dietro ORIONE e MISMO 11° e quindi nel prossimo turno sarà in serie B. Ma se, ormai per la prima posizione, i giochi sono fatti, rimane molto viva la battaglia per il secondo posto. I sei vincitori delle regate sono stati: PAOLOFICO, BIGBOS ed ancora MISTERMAGOO in serie A; STARRUS, ROBERTO GW*ALL e ZEPPO in serie B. Continua quindi la risalita dell'ABNORMAL, che si piazza stabilmente al secondo posto con 594 punti, tra MOYA, ormai lontano con 606 punti, e la coppia CANARIAS e CARLOS con 583 punti, altrettanto lontana. Il lupo COCAL risale al 5° posto con 577 punti, abbastanza vicino al podio. Anche TIKI guadagna un punto ed ora è 8° con 572 punti, mentre ORIONE conserva la 11° posizione con 566 punti. VIRUDAKA perde una posizione ed è 58° con 500 punti. A livello di team la tappa è stata vinta dal team ALL STAR UNDER con un buon 35,7 seguito dal team INDIPENDENTE con 35,3. Segue poi un gruppone di ben 6 team, tra cui SPQR e LUPIDIMARE con 35 punti. Gli MT REDUX sono solo 9° con 34,3 punti. In classifica generale per team, gli MT REDUX conducono solitari con 612 punti, seguiti dai LUPIDIMARE con 601,3 e dagli SPQR con 599,3 punti. C'è ancora da lottare duramente, ed allora "Adelante cum judicio...."

Buon vento a tutti.

Orione.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 15 aprile a domenica 21): Tra il 16 ed il 21 Aprile il nuovo impianto sinottico si consoliderà sul comparto europeo, con il lago artico che tornerà nei suoi luoghi di appartenenza e l'anticiclone sub tropicale che si estenderà su gran parte dell'Europa. I fronti atlantici saranno di conseguenza costretti a transitare a latitudini molto elevate per poi ripiegare verso il Mar Nero e l'Europa orientale. Si avrà così un quadro meteo climatico improntato ad una maggiore stabilità atmosferica sulla nostra Penisola, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi; qualche disturbo in più si potrà avere lungo la cerchia alpina  e sulla dorsale, zone dove non si esclude qualche isolato temporale. Temperature in aumento al Nord e sulle Tirreniche; valori che si porteranno sopra la media tipica del periodo. Si ipotizza nella terza decade del mese un calo delle temperature. Del resto la Primavera può mostrarsi agnello e leone...


Lunedì 11: Nord: Nuova giornata all'insegna della stabilità e del bel tempo su tutti i settori con cieli sereni o al più poco o parzialmente nuvolosi in prossimità delle aree alpine e prealpi, specie nelle ore pomeridiane. Strati in arrivo a fine giornata da Ovest. Temperature senza grandi variazioni di rilievo con massime tra 18 e 23°C. Venti deboli variabili con mari poco mossi o quasi calmi sotto costa. Centro: Generali condizioni di bel tempo con cieli sereni ovunque, eccezion fatta per innocui annuvolamenti a ridosso della dorsale appenninica ed esili velature in transito sulla Sardegna. Temperature stabili o in ulteriore lieve calo ad Est, con massime comprese tra 17 e 22°C, sino a 24-26°C su interne tirreniche. Venti deboli settentrionali o nordorientali, con mari tendenti a poco mossi. Sud: Giornata in gran parte soleggiata su tutto il Meridione con cieli sereni con solo qualche innocuo cumulo sui missaci appenninici. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve flessione ad Est, con massime tra 17 e 22°C. Venti deboli settentrionali, sino a tesi però tra Basso Adriatico ed Ionio, nonché tesi da Est sui Canali. Mari sino a mossi o molto mossi lo Ionio ed i Canali.

Martedì 16: Nord: Ancora soleggiato in pianura e lungo le coste, seppur con transito di nuvolosità alta e sfilacciata. Maggiore variabilità sulle Alpi e Prealpi, specie centro-orientali, con possibilità di isolati rovesci o temporali pomeridiani, in locale sconfinamento alle pedemontane. Temperature stazionarie con massime tra 19 e 24°C. Venti deboli variabili. Mari calmi o quasi calmi. Centro: Tempo ancora stabile e soleggiato ovunque, salvo nubi ad evoluzione diurna su dorsale e zone adiacenti ma senza fenomeni, nonché innocue velature o stratificazioni in transito, specie dal pomeriggio. Temperature senza variazioni di rilievo con massime tra 19 e 24°C. Venti deboli orientali o deboli di brezza sulle coste. Mari calmi o quasi calmi. Sud: Bella giornata di sole su tutto il Meridione con cieli ovunque sereni o al più solcati da esili velature in serata. Sparuti cumuli in formazione nel corso del pomeriggio sui monti. Temperature stazionarie o in lieve rialzo con massime tra 19 e 24°C. Venti deboli settentrionali, fino a moderati tra Ionio e basso Adriatico, che potranno risultare mossi nella prima parte della giornata.

Mercoledì 17: Nord: Si rinnovano condizioni di bel tempo su tutte le regione con cieli da velati a sereni o poco nuvolosi su coste e pianure. Ancora locali annuvolamenti su Alpi e Prealpi con possibilità di isolati e brevi scrosci di pioggia nel corso del tardo pomeriggio. Temperature stabili o in ulteriore lieve rialzo con massime tra 20 e 25°C. Venti deboli variabili con mari poco mossi o quasi calmi sotto costa. Centro: Ancora bel tempo con cieli sereni o velati al mattino. Da segnalare lo sviluppo di cumuli nel corso del pomeriggio su dorsale ed aree interne con possibilità di isolati ed effimeri piovaschi. Temperature stabili o in ulteriore lieve rialzo, con massime comprese tra 19 e 24°C, sino a 25-26°C sulle Tirreniche. Venti deboli variabili ad Ovest, moderati da NO in Adriatico. Mari poco mossi o quasi calmi. Sud: Tempo stabile e soleggiato su tutto il Meridione con cieli sereni o sporcati dal transito di esili velature e/o stratificazioni. Temperature stazionarie, con massime tra 19 e 24°C. Venti deboli settentrionali, sino a moderati tra basso Adriatico e Ionio. Mari poco mossi, sino a mossi Ionio e Canale d'Otranto

Giovedì 18: Al nord: Ancora ben soleggiato, eccezion fatta per temporanei ed innocui annuvolamenti a ridosso dei monti. Temperature stazionarie, oltre le medie del periodo. Centro: Bel tempo su tutte le regioni con cieli sereni o al più poco nuvolosi nel pomeriggio sui monti. Temperature perlopiù stabili; clima caldo. Sud: Tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni, salvo isolati rovesci in formazione diurna su missaci calabresi e siculi. Temperature stazionarie

Venerdì 19: Al nord: Al nord ovest: Sereno in riviera ligure, Poco o parzialmente nuvoloso sulle pianure lombardo piemontesi, Coperto con pioggia moderata sulle Alpi occidentali e sulle Alpi centrali. Al nord est: Sereno sulla laguna veneta e in Romagna, Poco o parzialmente nuvoloso sulle pianure venete e sulle pianure emiliane, Coperto con debole pioggia sulle Dolomiti. Centro Sul tirreno: Poco o parzialmente nuvoloso. Sull'adriatico: Sereno sui litorali e sulle subappenniniche, Poco o parzialmente nuvoloso sulla dorsale e sul Gran Sasso. Sud Sul tirreno: Poco o parzialmente nuvoloso. Sull'adriatico: Poco o parzialmente nuvoloso sulla dorsale lucana, Sereno altrove. Sulle isole maggiori: Poco o parzialmente nuvoloso altrove.

Sabato 20: Al nord Al nord ovest: Coperto con debole pioggia in riviera ligure, Coperto con pioggia moderata sulle pianure lombardo piemontesi, Sereno sulle Alpi occidentali, Coperto con neve debole o moderata sulle Alpi centrali. Al nord est: Coperto con debole pioggia sulla laguna veneta e sulle pianure emiliane, Coperto con pioggia moderata in Romagna e sulle pianure venete, Coperto con neve debole o moderata sulle Dolomiti. Centro Sul tirreno: Poco o parzialmente nuvoloso sui litorali, Nubi sparse con ampie schiarite sulla capitale e sulla dorsale laziale, Coperto con debole pioggia sulle pianure toscane, Coperto con pioggia moderata sulla dorsale toscana. Sull'adriatico: Coperto con debole pioggia sul Gran Sasso, Poco o parzialmente nuvoloso altrove. Sud Sul tirreno: Sereno sulla dorsale calabra, Poco o parzialmente nuvoloso altrove. Sull'adriatico: Sereno sul litorale ionico e sulla dorsale molisana, Poco o parzialmente nuvoloso altrove. Sulle isole maggiori: Poco o parzialmente nuvoloso altrove.

Domenica 21: Al nord: Al nord ovest: Sereno. Al nord est: Nubi sparse con ampie schiarite sulla laguna veneta e sulle pianure venete, Nuvoloso con locali aperture in Romagna, Poco o parzialmente nuvoloso sulle pianure emiliane e sulle Dolomiti. Centro Sul tirreno: Coperto con neve debole o moderata sulla dorsale laziale, Poco o parzialmente nuvoloso altrove. Sull'adriatico: Coperto con debole pioggia sui litorali e sulle subappenniniche, Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale, Coperto con neve debole o moderata sul Gran Sasso. Sud Sul tirreno: Coperto con pioggia moderata sui litorali e sulle pianure, Coperto con debole pioggia altrove. Sull'adriatico: Coperto con pioggia moderata sul litorale adriatico e sulla dorsale lucana, Coperto con debole pioggia altrove. Sulle isole maggiori: Sereno sul catanese e su interne siciliane, Coperto con debole pioggia sulla zona etnea, Poco o parzialmente nuvoloso altrove.

Orione.

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI