SETTIMANA 15.02.2016

15.02.2016

Martedì prossimo ci sarà la terza giornata del Torneo ML SEASON 2 , organizzato dal team VSK SAILING ROCKS. Ci saranno due regate di ACC intermezzate da una gara di RC44. Il nostro team ISAF RACING, attualmente al secondo posto della classifica generale, è in attesa di conoscere contro chi dovrà regatare. Speriamo in un vento favorevole.

Nella VELAROSSA CUP ancora un mezzo disastro. COCAL ed ORIONE sono arrivati 11° e 9° in serie B, fallendo la risalita in A. Risalita che non è sfuggita invece a MISTERMAGOO che, con un buonissimo terzo posto, ha guadagnato la serie B. TIKI si conferma ancora la nostra punta di diamante, perchè in serie A è arrivato addirittura terzo. Il rating del team è il più basso di sempre con 32, 3 punti, e quindi è stato subito scartato come peggior risultato dele ultime quattro regate. A scusante del brutto risultato di Cocal, bisogna dire che ci sono state due cause importanti. La prima è stata una brutta penalità alla boa di poppa, la seconda risede nel fatto che il tattico di ORIONE era fuori di testa ed ha indicato a COCAL rotta e strategie sbagliate, in conseguenza delle quali ha preso pure pen. Perciò ORIONE ha dato al suo tattico un mese di ferie retribuite, così non lo sentiremo più parlare in TS durante la regata. E per essere sicuro che non gli scappi neanche una parolina, chiuderà il microfono allo start delle prossime regate. Ma torniamo alle gare. I vincitori di giornata sono stati, in serie A: Spirito Libero, DanieloRace ed Apache; in serie B: Kochab, MozzoGormiteTeam e DonMasino; in serie C: VonReuffen. Con questi risultati e dopo lo scarto del peggior risultato dell'ultima quartina di regate, classifica generale individuale vede sempre in testa MOYA con 227 punti. PORT NOIR con 222 punti scala il secondo posto, mentre al terzo si insedia APACHE con 221 punti. COCAL perde 7 posizioni ed è ora 23° con 209, TIKI guadagna 5 posizioni ed è 43° con 199, ORIONE perde 5 posizioni ed è 57° con 189, MISTERMAGOO risale a 59 con 187 punti. A livello di team la giornata è stata appannaggio dei BUCANIERI TORTUGA con 37,0 punti. I LUPIDIMARE ormai si sono abbonati a 11° posto con 32,3 e non riescono più a risalire. La classifica generale per team vede sempre in testa gli POL-VSC con 216,3, ma ora seguiti dai BUCANIERI TORTUGA con 213,7 e dagli VSKRST ANONYMOUS con 212,7. I LUPIDIMARE perdono due posizioni ed ora sono al 13° posto con 198,7 punti. La strada del recupero si sta facendo sempre più dura, ma confidiamo nel cambio del tattico, per riprenderci. Al prossimo turno TIKI gioca in A campo verde, MISTERMAGOO in B campo blu, COCAL ed ORIONE in B campo verde.

Forza Lupi se questo è un gioco ... allora giochiamo.

Buon Vento!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 17 febbraio a domenica 22 febbraio)

Nuova settimana ancora molto dinamica e piovosa sull'Italia. La fase instabile proseguirà per ancora diversi giorni e dopo le perturbazioni atlantiche avremo probabilmente a che fare con due vortici ciclonici. Tutto questo è causato da un'ampia circolazione di bassa pressione che ha il suo centro motore sulla Mitteleuropa. L'aria fredda raggiunge il Mediterraneo dove alimenta la presenza ciclonica. Il contrasto con una massa d'aria più mite afro mediterranea determina una situazione di reiterato MALTEMPO IN ITALIA. Si tratta di peggioramenti più autunnali che invernali.

Il primo vortice in formazione tra lunedì 15 e martedì 16 prenderà vita tra Corsica e Tirreno alimentata dall'affondo di una nuova saccatura nord atlantica colma di aria fredda sul Mediterraneo occidentale. La posizione di questo vortice risulta tuttavia ancora non definita, e da questa dipenderà tutta l'entità a la distribuzione delle piogge. Ad oggi l'ipotesi più probabile vede una ondata di maltempo anche consistente al Centronord, con precipitazioni abbondanti e neve copiosa sulle Alpi dalle quote medie. Evoluzione che tuttavia necessità di ulteriori conferme

Il secondo vortice sembra profilarsi per mercoledì 17 e giovedì 18 febbraio, con origine dal Nord Africa ed in risalita verso Nord. Questa seconda depressione potrebbe causare una ondata di severo maltempo essenzialmente al Sud, con piogge, temporali, qualche nubifragio e forte vento.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Orione

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI