SETTIMANA

15.01.2018

15.01.2018

Abbiamo appena ricominciato scrostando via le piccole macchie di ruggine da tutti gli elementi in metallo, dando una leggera passata di antivegetativo alle opere vive e lucidando anche le opere morte ed il ponte, che eccoci subito alle prese con il primo importante appuntamento dell'anno. Giovedì 23 Gennaio inizia la VELAROSSA CUP con la prima regata di qualificazione. La settimana successiva ci sarà la seconda ed ultima regata di qualificazione e, finalmente il l'8 Febbraio inizierà il torneo vero e proprio. Ci sarà da divertirsi fino al 24 Maggio, data storica per l'entrata in guerra, ma fine delle ostilità per il VELAROSSA. Successivamente la manifestazione terminerà con la Regata Celebrativa del 31 maggio. Ed allora anche qui c'è una chiamata alle armi che gli skipper dei LUPIDIMARE e dell'ISAF non possono lasciar passare senza intervento. C'è un onore da difendere con le unghie e le scotte, le orzate e le strambate, le classiche manovre del "topo morto" e della copertura di vela. All'armi naviganti, il mare ci aspetta! Anche i Lupi lontani, isolani e continentali, sono fortemente invitati a partecipare! Ogni riferimento a Velsheda, Leone, Parxifal, Magnolia è volutamente intenzionale. Vi aspettiamo per navigare e divertirci insieme.

E come usava dire Riccardo:

...se questo è un gioco... allora giochiamo.

 

Forza LUPI ISAF !

Giampa - Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 15 gennaio a domenica 21)

METEO SETTIMANA - Le correnti dal Nord Atlantico torneranno a soffiare ed i refoli di aria fredda in discesa sul bordo orientale dell'anticiclone europeo si andranno così attenuando da martedì sotto la spinta di impetuose correnti occidentali che rispediranno al mittente la massa d'aria gelida continentale. Venti forti atlantici accompagneranno veloci perturbazioni che transiteranno anche sul Mediterraneo. 

VELOCI PERTURBAZIONI, QUALCHE PIOGGIA E VENTI IN RINFORZO - Gli effetti in Italia saranno modesti con delle piogge al Centro Sud, specie sui settori tirrenici mentre nevicate si avranno sulle Alpi sui settori di confine e sull'Appennino sopra i 1000m . Ad accompagnare le perturbazioni anche il vento in rinforzo tra Libeccio e Ponente sul Tirreno e mar Ligure. Venti che tenderanno poi a piegare da Maestrale nella seconda parte della settimana quando potrà risultare anche forte.

SBALZI TERMICI, PIU' FREDDO NEL WEEKEND - Nel corso del prossimo fine settimana le correnti tenderanno a piegare dai quadranti settentrionali e le temperature diminuiranno a conferma degli sbalzi termici tipici dei periodi dinamici.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI