son raggiunti

SETTIMANA

14.12.2020

14.12.2020

Straordinaria serata dei LUPIDIMARE, quella conclusiva del torneo MLS SEASON 12 giocata martedì 8 Dicembre. Nella partecipazione alla finalina del Server MIDDLE, riservata ai team classificati tra il sesto ed il decimo posto della classifica generale, nostri skipper hanno stabilito il loro nuovo record di penalità prese. Non son riuscito a contarle tutte ma credo che siano state almeno sei, sparpagliate su tutti gli skipper. Ma, nonostante questo e a meno dei giudizi del Comitato, i LUPIDIMARE son riusciti finora a conservare la sesta posizione della classifica grazie all'exploit di Tiki, che è arrivato primo e secondo in due regate, mantenendo alto il prestigio del team. Onore a lui, ed incoraggiamento e comprensione a tutti gli altri skipper, Orione in primis, capitati in una giornata nerissima. Abbiamo passato comunque belle serate insieme divertendoci assai. Un sentito ringraziamento va al neo lupo Clande, Cocal, Parxifal e Tiki, in rigoroso ordine alfabetico, senza classifiche personali di merito. Tutti ci siamo adoperati al meglio delle nostre possibilità, anche se sono stati fatti diversi errori. Vuol dire che se non abbiamo vinto, almeno abbiamo imparato molto e siamo pronti ed agguerriti per il prossimo torneo. Bravi LUPI!

Se questo è un gioco...allora giochiamo.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 14 dicembre a domenica 20 )

PONTE DELL

SI AFFACCIA L'ANTICICLONE DA DOMENICA. Dopo che l'ultima perturbazione del lungo treno che ci ha accompagnato per gran parte del mese di dicembre l'alta pressione tornerà a rinforzare e lo farà già a partire da domenica. La settimana si chiuderà infatti con gli ultimi fenomeni sulle regioni meridionali, mentre al Centro-Nord si andrà verso un miglioramento proprio grazie al graduale rinforzo dell'alta pressione dall'Europa sudoccidentale verso l'Italia. Con l'inizio della nuova settimana l'anticiclone si insedierà ulteriormente sull'Italia e il tempo si manterrà stabile con temperature in aumento., anche se si dovranno fare i conti con il ritorno delle nebbie nelle ore più fredde sulla Val Padana e sulle zone interne del Centro Italia.

ENTRO META' SETTIMANA INSIDIE A PARTIRE DAL NORD. Tuttavia la tregua anticiclonica non sembra avere lunga vita e già da martedì qualche segnale di cambiamento comincerà ad avvertirsi sulle regioni settentrionali. Lungo il suo bordo superiore infatti cominceranno a scorrere le code delle perturbazioni atlantiche in movimento da ovest verso est sull'Europa centro-settentrionali. Una di questa lambirà le nostre regioni settentrionali provocando un aumento delle nubi e qualche pioggia al Nordovest, più probabile in Liguria, con qualche fenomeno che mercoledì potrà raggiungere il medio-alto Tirreno. Nulla di fatto invece sul resto d'Italia, sotto la protezione dell'alta pressione con tempo stabile e temperature in deciso aumento rispetto alla settimana in corso.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI