son raggiunti

SETTIMANA

14.11.2022

14.11.2022

Buona settimana Lupi. Come avevo preannunciato sono ritornato al nostro sito dopo la annuale raccolta delle olive, che questo anno sono state veramente poche. Non tanto perchè gli alberi avevano pochi frutti, quanto perché mi sono preso il Covid appena due giorni dopo l'inizio della raccolta. Ho quindi passato tanti giorni in riposo assoluto. Ormai è già passato da una settimana ma lascia uno strascico di debolezza che ti fa ripensare tutte le priorità decise prima della malattia. E così ho deciso che per questo anno le olive potevano rimanere sugli alberi , visto anche che non erano poi così tante. Andrà sicuramente meglio l'anno prossimo. Ma ora basta con le mie storie. Sul fronte della vela virtuale, ancora nessuna notizia del torneo Velarossa, mentre lo MLS Season 16 procede spedito. Sono arrivati alla terza giornata di gare con in testa il team degli amici francesi FMR con soli 9 punti. Al secondo posto c'è il team TTW 999 con 13 punti, mentre il bronzo è appannaggio del NOR Team del nostro grande amico Euphoria con 15 punti. Gli amici italiani del team Italian Wolves sono ultimi con ben 35 punti. Manca una sola giornata per accedere al Grande Finale. Vedremo come le cose evolveranno. Per il momento chiudo qui con la speranza di ritrovarvi la sera a giocare con la vela virtuale.

Se è questo è un gioco... allora giochiamo.

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

Video Babbo Lupi

(dopo la visione cliccare pagina indietro in alto a sinistra, per proseguire)

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 14 novembre a domenica 20)

Novembre sembra voler iniziare a fare sul serio. Il vortice che questo weekend ha portato variabilità e instabilità sull'Italia ha fatto da apripista alle perturbazioni atlantiche. L'anticiclone ha subito un duro colpo e difficilmente tornerà a farci visita nei prossimi 7-8 giorni.

Prima perturbazione tra martedì 15 e mercoledì 16. Nella giornata di domani, martedì, piogge e rovesci inizieranno a bagnar fin dal mattino le aree del Nord-Ovest con fenomeni abbondanti tra Liguria, Appennino emiliano e Toscana. Variabilità altrove. Piovaschi sparsi sul Triestino e sul Cilento. Tra pomeriggio e sera si intensifica il peggioramento sul Centro-Nord Italia, piogge abbondanti su Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia e Toscana, più deboli o moderate altrove. Asciutto con schiarite sul Lazio meridionale, Abruzzo meridionale e su tutto il Sud Italia. Non si escludono locali criticità tra Liguria e Toscana dove potranno formarsi temporali stazionari. Maltempo che mercoledì si sposterà verso il Centro-Sud. Al mattino ancora piogge abbondanti su gran parte del Centro e sul Triveneto, schiarite avanzeranno da Nord-Ovest. Soleggiato su Calabria e Sicilia. Nella seconda metà di giornata peggiora sul basso Tirreno, con tempo anche intensi tra Lazio e Campania. Piogge sul medio Adriatico. Piovaschi sparsi sul Palermitano e in Sardegna. Ulteriori schiarite si faranno largo al Nord-Ovest. Nevicate sulle Alpi oltre i 1400m. Temperature in calo al Centro-Nord nella giornata di martedì, specie nei valori massimi.

Seconda perturbazione a ridosso del weekend. Dopo una breve pausa dalle piogge nella prima parte della giornata di giovedì 17, ecco che dalla sera tornano le precipitazioni sul Nord-Ovest e sulla Toscana per l'arrivo di una nuova perturbazione. Più debole rispetto alla prima ma comunque in grado di portare piogge e rovesci anche abbondanti, specie al Centro, in particolare nella giornata di venerdì. Precipitazione che da Nord a Sud bagneranno a giro un po' tutto il Paese. Residua instabilità al Meridione sabato mattina poi graduale miglioramento.

'--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI