son raggiunti

SETTIMANA

14.10.2019

14.10.2019

Nella prima giornata di gare del torneo MLS SEASON 10 organizzato dal Virtual Sailing Rocks i LUPIDIMARE si sono piazzati al quinto posto con sette punti. Mentre, nel l'ambito del loro server, quello Rosso, dove hanno incontrato gli INGLORIOUS BASTARDS di Jepsom, l'INTERNATIONAL TEAM di Josenrique, gli JEDI di Duffy ed i VSKFUNSTERS di DennisConner sono arrivati secondi, dietro solo all'INTERNATIONAL TEAM che ha totalizzato sei punti. I migliori sono stati Cocal e Clandesteam con un rating medio di 5, 5 e 6. Veramente bravi. Tiki ha realizzato un bel rating di 8,5 mentre Orione e Magnolia sono stati un poco meno bravi con un rating di 9 e 10. Ma siamo solo all'inizio ed abbiamo dovuto rompere il classico ghiaccio d'inizio torneo. Andrà sicuramente meglio il prossimo martedì 22 Ottobre dove, accanto alle solite due regate di ACC, troveremo una regata con la barca TP52, che sarà tutta da riscoprire nelle regolazioni. La classifica provvisoria ante decisioni del Comitato Proteste vede al primo posto i TTW con 5 punti, seguiti dalla coppia INTERNATIONAL TEAM e FRENCH MAGIC con 6 punti. Subito sotto il podio si sistema la coppia BZH e LUPIDIMARE. In attesa degli sviluppi delle proteste e delle esplicazioni, auguriamo... buon vento.

Orione

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il video qui sotto è stato fatto dallo skipper di 'Cocal' (con qualche aiuto famigliare!) come tributo agli skipper che sono stati parte dei LUPIDIMARE dove lo spirito di Artemisia continua.

 

Forza LUPI ISAF !

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedì 14 Ottobre a domenica 20 )

SITUAZIONE: un impulso di aria fresca nord atlantica associato a una bassa pressione in approfondimento sul Regno Unito si sgancerà dal flusso perturbato principale e scivolerà verso l’Europa centrale formando una piccola depressione secondaria che si muoverà dalla Francia verso l’Italia. Nel suo tragitto questo minimo avrà modo di portare locali condizioni di maltempo con fenomeni anche forti nella giornata di martedì, preceduti da qualche debole pioggia pre-frontale il lunedì. Le regioni più coinvolte saranno quelle settentrionali, soprattutto di Nordovest e quelle centrali del versante tirrenico mentre altrove il passaggio instabile sarà più contenuto. Vediamo le previsioni per i primi due giorni della nuova settimana 

Meteo lunedì: Nord: nuvoloso al Nordovest con qualche debole pioggia o pioviggine a carattere intermittente tra Liguria e basso Piemonte; nubi sparse e ampie schiarite altrove salvo nebbie al mattino in Val padana. Dal pomeriggio sera più nubi ovunque ma con fenomeni più probabili al Nordovest. Centro: cieli a tratti nuvolosi su Sardegna e Toscana con qualche locale pioviggine sulla Toscana; nubi sparse sul Lazio. Ampie aperture lungo l’Adriatico salvo foschie e nebbie al mattino nelle valli e lungo i litorali. Sud: nuvolosità irregolare sulla Sicilia dove non si esclude qualche goccia di pioggia; in prevalenza soleggiato altrove con qualche velatura.

Temperature in lieve calo al Nord, con valori massimi sopra laa media quasi ovunque. Venti deboli o moderati meridionali, mari mossi i bacini occidentali, poco mossi gli altri.

------------------------------------------------------------------------------------------------- -

 

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI