SETTIMANA 14.09.2015

14.09.2015

Ciao a tutti! Piano piano gli skipper ritornano a giocare ed i server sono sempre più numerosi ed affollati. Quello che ancora manca sono i bandi dei prossimi tornei. Ho dato una rapida occhiata in giro e, se non mi sbaglio, ho visto ben poco. Anzi con dispiacere non riesco più a connettermi al team del VELAROSSA. Bruno aveva raccontato a fine torneo che non avrebbe più organizzato il torneo, ma mi sembra che anche il sito sia sparito dalla circolazione. Speriamo bene. Meno male che il 24 settembre dovrebbe partire il CHAMPIONS LEAGUE S6, che l'anno scorso è stato molto avvincente e con il team ISAF RACING piazzato al terzo posto. Per il momento non resta che aspettare altre novità e fare più gare possibili per ritrovare un adeguato stato di forma. Allora auguro a tutti ...

...Buon Vento!

Orione

-------------------------------------------------------------------------------------------------

PREVISIONE METEO

Tendenza della settimana (da lunedi 14 settembre a domenica 20 settembre)

L'ondata di maltempo sulla Penisola insisterà fino a lunedì. Le regioni più penalizzate saranno quelle del Centro Nord ma in particolare Liguria, Toscana, Alto Piemonte, Lombardia e Nord Est. Su Liguria e Toscana potranno aversi fenomeni temporaleschi intensi con alto rischio di nubifragi.

Da lunedì sera il tempo andrà migliorando e seguirà una fase tipicamente estiva, specie al Centro Sud. Questo per il ritorno dell'anticiclone africano che porterà temperature di molto sopra le medie del periodo. Il picco dell'ondata di caldo sarà raggiunto tra mercoledì e giovedì. Farà meno caldo al Nord con un tempo variabile e con qualche fenomeno su Alpi e Nord Ovest, zone soggette alle code delle perturbazioni.

Il picco dell'ondata di caldo sarà raggiunto tra mercoledì e giovedì. Farà meno caldo al Nord con un tempo variabile e con qualche fenomeno su Alpi e Nord Ovest, zone soggette alle code delle perturbazioni.

Le regioni più calde:Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia, Lazio, Marche ed Abruzzo. Le temperature supereranno abbondantemente i 30-32°C con valori molto vicini ai 35°C se non localmente superiori su interne di Sardegna, Sicilia e sul foggiano.

Meno caldo al Nord e sulle coste Tirreniche, eccetto per la Romagna che risentirà dei venti di caduta dall'Appennino. La fiammata africana si attenuerà a partire dal week-end con l'arrivo di una perturbazione dal Nord Europa.

Orione

Clikka quì se vuoi leggere le NEWS PRECEDENTI